navigazione: Home > Sport > Scherma: Valentina Vezzali entra nella Walk of fame del Foro Italico

Scherma: Valentina Vezzali entra nella Walk of fame del Foro Italico

Da oggi, chi passeggia lungo la Walk of Fame del Foro Italico, una passerella lunga 100 nomi, tante sono le leggende che hanno reso grande l'Italia dello sport, potrà notare una nuova mattonella: quella dedicata a Valentina Vezzali.

Una lunga storia di successi, emozioni, traguardi sofferti, poi l'addio alla pedana, poco prima dell'apertura dei Giochi di Rio 2016. Fino alla consacrazione della campionessa olimpica più medagliata al mondo.

E Valentina si è dichiarata "onorata ed emozionata", perché anche se non calca più la pedana per conquistare altri successi, ha ancora lo spirito della guerriera e si emoziona per gli attestati di stima dal mondo dello sport. 

Da oggi lungo viale delle Olimpiadi, che porta allo Stadio Olimpico, c'è una mattonella col suo nome, vicina a quelle di tantissimi grandi campioni dello sport italiano. Nella giornata della sua inaugurazione era presente anche il campione di tiro a segno Niccolò Campriani​. Lungo abbraccio tra la Vezzali e Malagò, presidente del CONI​: "Sarà una giornata che ricorderò per tutta la vita!".Puoi commentare l'articolo su Vivere Jesi


Cristina Carnevali