navigazione: Home > Sport > Volley: il ds Cormio a 360° sull'avvio di stagione Lube

Volley: il ds Cormio a 360° sull'avvio di stagione Lube

"Dal punto di vista del risultato - dice il direttore sportivo della Cucine Lube Civitanova, Giuseppe Cormio, facendo il punto sulla primissima parte della stagione biancorossa - nelle due gare finora disputate in SuperLega abbiamo sicuramente raccolto il massimo. L'abbiamo fatto come accade nelle fasi iniziali di campionato, con alti e bassi, con cose positive alternate ad altre che vanno sicuramente aggiustate con la pratica dell'allenamento.

Nell'insieme, però, direi che questa primissima parte di stagione possa definirsi abbastanza positiva, nonostante qualche problema fisico che ci ha un po' penalizzato, in particolare nella due giorni della Supercoppa. Adesso mi sembra che la squadra stia meglio: siamo soddisfatti di questi sei punti e con la testa già rivolta alla difficile trasferta di Latina."

Cormio parla poi del recupero dei due schiacciatori Jiri Kovar e Luigi Randazzo : "Kovar fa parte del gruppo, sta molto meglio e, a parte un piccolo stop precauzionale prima della Supercoppa, è assolutamente in forma. Anzi, questo ci crea un problema di abbondanza visto che avevamo tenuto qua Kovar e Randazzo durante l'estate per accompagnarli verso il pieno recupero. Ora che sono entrambi disponibili al 100%, stiamo valutando la possibilità di accettare alcune richieste che ci sono arrivate per Randazzo: non dargli la possibilità di giocare è un situazione che non va bene né per noi né per il giocatore. Abbiamo richieste dall'Italia e anche dall'Estero, insieme al procuratore e al ragazzo stiamo valutando la scelta migliore ma credo che riuscire ad affidarlo ad un Club di SuperLega sarebbe la soluzione ottimale per tutti. Personalmente penso che sia un ottimo acquisto per chi riuscirà ad accaparrarselo, è un giocatore che ho visto molto bene in questa prima fase della stagione, giovane e motivato. Attendiamo ulteriori notizie, ma credo che nel giro di qualche giorno conosceremo la nuova destinazione di Luigi"

Infine un focus da parte di Cormio sull'esordio casalingo della Cucine Lube Civitanova , che ha visto un Eurosuole Forum pieno e ricco di novità: "Diciamo che abbiamo aderito con entusiasmo a quelle che erano idee anche nostre, portate all'interno del consiglio della Lega Pallavolo Serie A. Volevamo nel Palas uno spettacolo più frizzante e dinamico ed abbiamo provato a crearlo. Stiamo inoltre tentando di coccolare i nostri sponsor attraverso la nuova e particolare Area Hospitality, dove si può gustare l'aperitivo prima e durante il match e diventa poi un ristorante vero e proprio per la cena dopo la partita. Novità che hanno avuto successo all'esordio, chiaramente proveremo a migliorarci in tutto. Credo anche che l'animazione guidata del secondo speaker sia andata molto bene e che il pubblico abbia risposto alla grande: circa 3500 persone presenti alla partita di esordio con Piacenza ci fanno ben sperare, così come il numero degli abbonamenti venduti. Siamo contenti e soddisfatti, ora a noi il compito di continuare a vincere."Puoi commentare l'articolo su Vivere Macerata


Lube Banca Marche