navigazione: Home > Sport > Volley Lube: SuperLega, torna il match con Latina. Domenica in campo al Pala Bianchini

Volley Lube: SuperLega, torna il match con Latina. Domenica in campo al Pala Bianchini

Seconda trasferta della stagione in campionato per la Cucine Lube Civitanova: domenica (ore 18.00) Stankovic e compagni scendono in campo al Pala Bianchini di Latina per affrontare la Top Volley nella terza giornata del girone di andata di SuperLega Unipolsai.

Torna quindi la sfida con i pontini, una gara già vista in diverse occasioni negli ultimi anni, complici i tanti incroci nelle varie competizioni tra Lube e laziali. Dopo i successi ottenuti a Monza e in casa con Piacenza, gli uomini di Blengini vanno a caccia della terza vittoria consecutiva che garantirebbe la possibilità di proseguire il percorso netto in questa primissima fase di Regular Season.

Alla scoperta dell'avversario Top Volley Latina

Parzialmente rinnovata rispetto alla scorsa stagione, il Latina affidato al neo coach Vincenzo Nacci ha confermato in regia l'olimpionico Sottile a cui ha affiancato l'opposto ex Lube Alessandro Fei. Al centro in campo la coppia Gitto (un ritorno) e Rossi, mentre gli attaccanti di banda sono Maruotti e il belga Klinkenberg. Libero è l'ex Fabio Fanuli. Arrichiscono la rosa il centrale cubano Quintana, l'opposto montenegrino Strugar, il giovane martello bulgaro Penchev e lo schiacciatore giapponese Ishikawa.

Parla Micah Christenson

"Nella scorsa stagione abbiamo affrontato il Latina in trasferta in diverse occasioni tra campionato, Coppa Italia e play off scudetto, quindi il Pala Bianchini è un campo che conosciamo bene, sicuramente non facile da espugnare. Ovviamente sono differenti le squadre che vanno in campo, come noi la Top Volley ha cambiato alcuni elementi importanti della formazione. Occhio in particolare a Fei, conosciamo il suo valore. Ora l'obiettivo più importante è pensare agli aspetti del nostro gioco più che agli avversari: in questa prima fase della stagione è troppo presto per valutare le squadre che prendono parte al campionato, quindi concentrazione massima su di noi con l'obiettivo di migliorare sempre".

Gli arbitri di Top Volley Latina - Cucine Lube Civitanova

La terza giornata di andata sarà diretta da Mauro Goitre di Torino e Matteo Cipolla di Palermo.

Si rinnova ancora una volta la sfida con i pontini, con tanti ex in campo

Lube-Latina è una delle gare più giocate delle ultime stagioni, complici i numerosi incroci capitati tra Regular Season, Coppa Italia e play off scudetto. Siamo arrivati alla gara numero 46, con un bilancio nettamente a favore dei biancorossi con 37 vittorie contro le 8 di Latina. Tra gli ex di turno in campo con Latina, spicca Alessandro Fei che ha vestito la maglia Lube nelle ultime due stagioni, oltre che dal 1998 al 2001. Con la Top Volley giocano anche il centrale Carmelo Gitto, cresciuto nel settore giovanile cuciniero dal 2003 al 2007, così come il libero Fabio Fanuli (2002-2003). Non mancano gli ex anche in casa Lube: Il centrale biancorosso Enrico Cester ha vestito la maglia pontina nella stagione 2011-2012, l'altro centrale Davide Candellaro nel 2013-2014 mentre il coach Gianlorenzo Blengini ha guidato Latina nella stagione 2014-2015.  Vanno a caccia di record: In Regular Season: Klemen Cebulj – 1 muro vincente ai 100, Tsvetan Sokolov – 24 attacchi vincenti ai 1000 (Cucine Lube Civitanova). In Campionato: Gabriele Maruotti – 14 attacchi vincenti ai 1500 (Top Volley Latina); Davide Candellaro- 4 muri vincenti ai 300, Klemen Cebulj – 1 partita giocata alle 100, Enrico Cester – 3 muri vincenti ai 400, Antonio Corvetta – 1 partita giocata alle 500 (Cucine Lube Civitanova).

Come seguire Top Volley Latina - Cucine Lube Civitanova

Diretta sulla web tv Lega Volley Channel (Sportube.tv). Diretta Radio Arancia Network con la radiocronaca di Gianluca Pascucci. Aggiornamenti live anche sul profilo Twitter @VolleyLube.Puoi commentare l'articolo su Vivere Macerata


Lube Banca Marche