navigazione: Home > Cronaca > Montemarciano: si apparta con una prostituta e le ruba il portafogli, 17enne denunciato insieme al complice

Montemarciano: si apparta con una prostituta e le ruba il portafogli, 17enne denunciato insieme al complice

Due giovani residenti a Jesi sono stati denunciati dai carabinieri della Compagnia di Senigallia con l’accusa di concorso in furto aggravato.

Si tratta di un 17enne originario della Lituania e di un 18enne che, a seguito della denuncia presentata lo scorso 15 ottobre da una 23enne romena ai carabinieri di Ancona, sono stati riconosciuti quali gli autori del furto di un portafogli a Marina di Montemarciano.

La 23enne romena infatti aveva raccontato ai carabinieri che, attorno alle 2 di notte, mentre stava esercitando il meretricio sulla S.S. 16 a Marina di Montemarciano, si era fermata un’auto con a bordo 2 ragazzi.

Dopo aver contrattato con il passeggero una prestazione a pagamento, la donna ed il passeggero si erano allontanati insieme, a piedi, fino ad una stradina isolata che si trova poco più avanti. Al termine del rapporto, però, approfittando della distrazione della donna, che si stava riordinando, il ragazzo con una mossa veloce ed inaspettata avrebbe infilato la mano nella borsa. Una volta sottratto il portafogli, all’interno del quale vi erano i documenti d’identità e 260 euro in contanti, il ragazzo avrebbe raggiunto l’auto del complice, che lo stava aspettando poco distante, con il quale si sarebbe poi dato alla fuga.

La 23enne, inoltre, denunciando l’accaduto ai militari, avrebbe precisato che, prima di appartarsi con il giovane, aveva chiesto al cliente di poter utilizzare il suo telefono cellulare per chiamare una sua amica in quanto il suo cellulare era scarico.

Pertanto, partendo dalla telefonata fatta all’amica con il telefonino del giovane cliente e grazie alla descrizione dettagliata fornita dalla vittima del cliente, i carabinieri di Montemarciano sono risaliti al numero di telefono ed all’identità del 17enne. Poi, investigando sulle sue amicizie, sono risaliti anche al complice, il 18enne che guidava l’auto.

Così, riconosciuti in foto senza esitazione dalla vittima, i due giovani residenti a Jesi sono stati denunciati per concorso in furto aggravato rispettivamente alla Procura della Repubblica minorile ed alla Procura della Repubblica di Ancona.Puoi commentare l'articolo su Vivere Senigallia


Sudani Scarpini