navigazione: Home > Cronaca > Urbania: Spaccio di marijuana, denunciato un ventenne

Urbania: Spaccio di marijuana, denunciato un ventenne

Denunciato in stato di libertà un 20enne italiano, residente ad Urbania per il reato di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

La denuncia è scattata in seguito ad una lunga attività di monitoraggio svolta dagli agenti del Commissariato di Urbino, negli ambienti legati al consumo di droghe. Già da tempo i poliziotti avevano iniziato ad acquisire elementi circa la presenza di un fiorente fenomeno di spaccio in Urbania, con il coinvolgimento di un ventenne del luogo, considerato un punto di riferimento per l’approvvigionamento di hashish e marijuana da parte di giovani consumatori provenienti anche dai limitrofi.

Le successive indagini hanno consentito di appurare che il giovane era solito svolgere la propria attività illecita di fronte alle scuole medie statali di Piazza Pellipario, richiedendo per ogni dose dai 10 ai 20 euro. Lo scambio solitamente avveniva all’interno dell’autovettura del ventenne, dove egli aveva impiantato un piccolo bazar di diversi tipi di marijuana, hashish, con tanto di bilancino e dosi già confezionate.

Il 15 ottobre scorso gli agenti, ritendo che il sospettato stesse per movimentare dello stupefacente, hanno proceduto a un controllo, sorprendendolo subito dopo la cessione di una dose di marijuana ad un coetaneo. Nella circostanza, all’interno dello suo zainetto, sono stati rinvenuti ulteriori 26 grammi circa di marijuana suddivisi in dosi, un bilancino di precisione ed i 20 euro precedentemente intascati.

Il giovane è stato quindi denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria e sono in corso ulteriori accertamenti finalizzati ad individuare i suoi canali di rifornimento.Puoi commentare l'articolo su Vivere Urbino


Antonio Mancino