navigazione: Home > Attualità > In Europa per training formativi sulla progettazione sociale: il Csv Marche cerca candidati

In Europa per training formativi sulla progettazione sociale: il Csv Marche cerca candidati

Continua a spron battuto il progetto europeo "No profit skills building inclusive Europe" promosso dal CSV Marche in collaborazione con altri 12 Csv, all'interno del programma Erasmus+.

Sono ancora aperte, fino al 28 ottobre, le candidature per la seconda sessione del bando (info su www.csv.marche.it), che selezionerà 48 partecipanti a training formativi di 15 giorni, con destinazione Belgio (Bruxelles), Gran Bretagna (Hemel Hempstead - London), Lituania (Panevėžys), Malta (San Ġwann) e Spagna (Granada).

L'obiettivo del progetto è accrescere le competenze manageriali e specifiche nell'ambito della progettazione europea, con particolare attenzione alla creazione e gestione di relazioni e reti di lavoro internazionali. Le borse messe a bando sono rivolte a persone dei CSV e delle organizzazioni ad essi aderenti, che ricoprono ruoli politici e dirigenziali (volontari) e il personale retribuito (per es. dipendenti, consulenti, collaboratori ecc...). In seconda battuta, saranno valutate le candidature di persone esterne ai CSV con analoghe funzioni e competenze curriculari. Il finanziamento copre il costo di formazione, polizza assicurativa, vitto, alloggio e viaggio.

Ad oggi sono stati realizzati quattro flussi delle mobilità, relative alla prima sessione del bando, con 41 partecipanti da tutta Italia: in totale, i 5 paesi di destinazione saranno raggiunti da un totale di 17 partenze, con gruppi di 8-16 persone, che parteciperanno al tirocinio tra maggio 2016 e maggio 2017.

Il progetto "no profit skills building inclusive Europe", è promosso dal CSV Marche (Centro servizi per il volontariato), come ente capofila, in collaborazione con Agire Sociale - Centro servizi per il volontariato di Ferrara; Assiprov - Centro servizi per il volontariato della provincia di Forlì – Cesena; Asvm – Associazione servizi per il volontariato di Modena; Asvo – Volabo - Associazione per lo sviluppo del volontariato); Cesvot - Centro servizi volontariato Toscana; Dar Voce – CsvReggio Emilia; Forum Solidarietà – Centro di servizi per il volontariato in Parma; Spes - Associazione promozione e solidarietà; Svep - Servizio volontariato Emilia Piacenza - Csv Piacenza; Volontarimini; VolTo – Volontariato Torino; CSVnet - Coordinamento nazionale dei centri di servizio per il volontariato, e realizzato all'interno del programma europeo Erasmus+.


 Puoi commentare l'articolo su Vivere Marche


Csv Marche