navigazione: Home > Politica > GD Marche: a Roma per due giornate di formazione

GD Marche: a Roma per due giornate di formazione

Si sono tenute a Roma, il 14 ed il 15 marzo, le due giornate di formazione promosse dai Giovani Democratici delle Marche.

I ragazzi, accompagnati dal Presidente dei GD Marche, Marco Pettinari, di Senigallia, e da Federico Piersanti, Responsabile Formazione dei Giovani Democratici della Federazione di Ancona, hanno nella prima giornata, accreditati dall'On. Emanuele Lodolini, visitato il palazzo di Montecitorio ed assistito ai lavori d'aula dalle tribune della Camera dei Deputati, mentre il giorno successivo hanno fatto visita, grazie al Sen. Francesco Verducci e al suo Collaboratore parlamentare Roberto Tesei, a Palazzo Carpegna e a Palazzo Madama, le due strutture, collegate dal solenne corridoio con busti marmorei, che ospitano il Senato della Repubblica italiana.

La delegazione – composta dai ragazzi del Circolo di Ancona, Giorgia Ricciotti e Gaetano Iervolino, del Circolo di Senigallia, Federico Bruni e Gregorio Fornarini, e da Sebastiano Mazzarini, iscritto al Circolo di Jesi e Presidente della RUN di Macerata (Rete Universitaria Nazionale) – è poi stata in visita, accolta dal Segretario nazionale dei Giovani Democratici, Mattia Zunino, alla sede nazionale del Partito Democratico. La due giorni si è svolta anche all'insegna della Cultura con la visita della mostra fotografica "Le donne volanti" del regista senigalliese Lorenzo Cicconi Massi, allestita all'interno di Montecitorio lungo il lato del Corridoio dei Busti che porta alla Sala della Regina, dei Musei Capitolini, della mostra di Leonardo Da Vinci "Il codice del volo degli uccelli", nonché delle splendide opere del Caravaggio custodite all'interno della chiesa di S. Luigi dei francesi.

"Un'esperienza formativa indirizzata alla conoscenza delle Istituzioni, che si affianca al corso di formazione politica promosso dal Partito Democratico provinciale della Federazione di Ancona – afferma Federico Piersanti – utile a far conoscere ai nuovi iscritti le strutture istituzionali con le quali la nostra attività politica si rapporta e per visitare alcuni luoghi simbolo della nostra cultura, tematica verso la quale la nostra Giovanile ha sempre dimostrato una proverbiale sensibilità".Puoi commentare l'articolo su Vivere Senigallia


Giovani Democratici