navigazione: Home > Spettacoli > Macerata: Sferisterio Live, è la volta di Mannarino

Macerata: Sferisterio Live, è la volta di Mannarino

L’arena Sferisterio di Macerata è pronta per accogliere il terzo concerto di Sferisterio Live, uno degli appuntamenti che caratterizza il cartellone estivo di Macerata d’Estate organizzato e promosso dall’Amministrazione comunale.

Il 25 agosto a salire sul palcoscenico maceratese, mentre si stanno mettendo a punto altri concerti, sarà Alessandro Mannarino con Apriti cielo Tour. "Ci fa piacere il ritorno di Mannarino a Macerata con il suo nuovo progetto musicale, dopo il concerto del 2015 quando ha fatto ballare tutto il pubblico dello Sferisterio in una memorabile serata sotto le stelle - afferma l'assessore alla Cultura, Stefania Monteverde - . Stiamo lavorando a un programma ricchissimo di concerti estivi, per un'estate piena di sorprese per tutti i gusti. Vogliamo che i cittadini maceratesi e i turisti possano trovare sempre una nuova opportunità per fermarsi a Macerata".

Mannarino infatti non è nuovo a Macerata. Nel 2009 è stato finalista della XX edizione di Musicultura con il brano Il Bar della rabbia mentre nell’agosto del 2015 si esibì allo Sferisterio con un grande successo di pubblico. Quest’anno il cantastorie dell’animo umano riporterà il suo magico sound nella dimensione che più gli appartiene, il live con Apriti cielo Tour che prende il nome dal suo quarto album uscito nel gennaio scorso e anticipato dai singoli Apriti Cielo e Arca di Noè. Il disco ha debuttato al 1° posto della classifica Fimi dei dischi più venduti, su Spotify ha già superato i 2 milioni di streaming e su YouTube il videoclip di Apriti Cielo e Arca di Noè hanno già oltre 1 milione di view.

Un disco intenso e controcorrente nella sua genuina verità. È merce rara essere nazionalpopolare facendo una ricerca artistica rigorosa, probabilmente questo è il più grande pregio di Mannarino che, con questo quarto album, riesce ancora una volta nell’intento. Come già annunciato Sferisterio Live presenterà in arena anche Niccolò Fabi (26 agosto), che ha scelto Macerata come una delle tappe del suo nuovo tour che da giugno a settembre lo vedrà calcare i migliori palchi italiani estivi per raccontare dal vivo i suoi venti anni di percorso artistico e musicale.

Il 1° settembre Sferisterio Live presenterà invece Massimo Ranieri in Malia, il tour tratto dal suo album Malìa–Napoli1950-1960. I biglietti per assistere a questi primi tre appuntamenti di Sferisterio Live sono in vendita presso la biglietteria dei teatri di Macerata (boxoffice@sferisterio.it) e nei circuiti on line.Puoi commentare l'articolo su Vivere Macerata


Comune di Macerata