navigazione: Home > > Tolentino: primo consiglio comunale del Pezzanesi-bis, ecco la Giunta

Tolentino: primo consiglio comunale del Pezzanesi-bis, ecco la Giunta

“L'anno duemiladiciassette il giorno ventinove del mese di giugno io Giuseppe Pezzanesi eletto Sindaco del Comune di Tolentino nelle elezioni amministrative dell'11 giugno 2017, presto giuramento avanti ai Consiglieri, secondo la formula che segue: Giuro di osservare lealmente la Costituzione, le leggi della Repubblica e l'ordinamento del Comune e di agire per il bene di tutti i cittadini".

E’ stata questa la formula con la quale il confermato Sindaco della Città di Tolentino Giuseppe Pezzanesi ha prestato giuramento della prima seduta del nuovo Consiglio comunale che si è riunito giovedì 29 giugno all’auditorium della Biblioteca Filelfica. A presiedere il Consiglio, il Consigliere anziano (che ha riportato più preferenze) Fausto Pezzanesi che in apertura dei lavori ha comunicato i nuovi capigruppo consiliari: per Tolentino nel Cuore Monia Prioretti, per Tolentino Popolare Andrea Crocenzi, per Fratelli d’Italia Stefano Salvatori, per la Lega Nord Barbara Malaccari, per il PD Anna Quercetti, per il Laboratorio delle Idee Gianni Corvatta e per il Movimento 5 Stelle Gianmario Mercorelli.

Subito dopo sono state comunicate le rinunce e i subentri alla carica di Consigliere comunale e sono state esaminate le condizioni di eleggibilità e incompatibilità alla carica di Sindaco e dei Consiglieri comunali. I Consiglieri paticamente all’unanimità (due schede bianche) hanno poi eletto Fausto Pezzanesi quale Presidente del Consiglio comunale e sempre all’unanimità (4 schede bianche) Bruno Prugni Vicepresidente. Il Sindaco, dopo il giuramento ed i saluti, ha poi presentato la Giunta ed ha confermato le deleghe assegnate agli assessori: Giuseppe Pezzanesi, Sindaco, mantiene le deleghe inerenti Lavori Pubblici, Ambiente, Personale, Attività produttive e Commercio, Comunicazione. Silvia Luconi è stata nominata Vicesindaco, deleghe Patrimonio, Bilancio, Politiche Comunitarie e Fiscali, Turismo.

Alessia Pupo è il nuovo Assessore alla Cultura e Sport. Francesco Pio Colosi ha le deleghe alla Famiglia, Politiche Sociali e Salute. Giovanni Gabrielli mantiene le deleghe alla Servizi Territoriali, Polizia Locale, rapporti con i Comitati di Quartiere e Contrade, Formazione e Sicurezza. Infine, ad Alessandro Massi Gentiloni Silveri sono state assegnate le deleghe dell’Urbanistica e Istruzione. Nell’ultima parte della seduta sono stati eletti i componenti di alcune Commissioni consiliari. Commissione Elettorale: Mirco Mancini e Luca Scorcella (Maggioranza) Martina Cicconetti (Minoranze). Supplenti Andrea Crocenzi, Ivano Serragiotto (Maggioranza) Anna Quercetti (Minoranze). Affari Istituzionali: Carmelo Ceselli, Silvia Tatò, Stefano Salvatori (Maggioranza) Anna Quercetti e Martina Cicconetti (Minoranze). Commissione Bilancio: Barbara Malaccari, Luca Scorcella, Ivano Serragiotto (Maggioranza) Gianni Corvatta e Gianmario Mercorelli (Minoranze). Alla Commissione comunale per l’aggiornamento dell’Albo dei Giudici Popolari sono stati nominati Mirco Mancini e Barbara Malaccari.Puoi commentare l'articolo su Vivere Macerata


Comune di Tolentino