navigazione: Home > Cronaca > Senigallia: rogo nella notte in viale dei Pini, a fuoco una mansarda

Senigallia: rogo nella notte in viale dei Pini, a fuoco una mansarda

Un incendio, divampato nella notte, ha messo a rischio una famiglia e danneggiato una mansarda in viale dei Pini.

L'allarme è scattato intorno alle 2.30 della notte tra domenica e lunedì quando la coppia, che vive nella mansarda di una palazzina al civico 21, si è svegliata a causa di strani rumori. Sospettando l'intrusione di qualche ladro, la coppia si è subito alzata. Ed è stata questa la loro salvezza. La coppia si è infatti accorta che il soggiorno era avvolto dalle fiamme.

I due hanno subito chiesto aiuto ai Vigili del Fuoco e contemporaneamente sono usciti dalla palazzina mettendosi in salvo. Diversi i condomini che, svegliati dalle sirene dei pompieri, si sono accorti di quanto stava accadendo e a scopo precauzionale sono usciti di casa. I Vigili del Fuoco hanno impiegato oltre 3 ore per spegnere le fiamme. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito e la palazzina è agibile.

Tutti rientrati, ad eccezione della coppia che vive nella mansarsa, i  condomini i cui appartamenti non sono stati interessati dal fumo. Ingenti invece i danni provocati nella palazzina. Secondo una prima indagine pare che il rogo si sarebbe originato da un sovraccarico di corrente concentrato in un'unica presa.Puoi commentare l'articolo su Vivere Senigallia


Giulia Mancinelli