navigazione: Home > Politica > L'Anci Marche ha radunato gli amministratori di "domani"

L'Anci Marche ha radunato gli amministratori di "domani"

L’Assemblea dell’Anci Giovani Marche presieduta dal coordinatore regionale Francesco Ameli, ha visto la presenza del coordinatore nazionale Gianluca Callipo e del Presidente di Anci Marche Maurizio Mangialardi.

Nel corso della mattinata di sabato c'è stato l’intervento di Guido Castelli, Presidente dell’Ifel e di Roberto De Angelis, coordinatore dei piccoli comuni di Anci Marche. Il titolo della giornata è stato "Il tema dell'Associazionismo, Unioni e Fusioni" che è stato approfondito dai vari punti di vista, sia economico, che politico, che culturale.

Il denominatore comune è stata "la necessità di mantenere la centralità del confronto nei territori prima di procedere ad ogni decisione che va a modificare l'assetto istituzionale e politico", ha detto il presidente Mangialardi che ha introdotto la giornata, "dando un contributo come rappresentanti di una generazione giovane che sa intercettare il cambiamento senza rinnegare la sua storia" - ha aggiunto Gianluca Callipo. Roberto De Angelis ha chiesto coerenza al legislatore "che ha preso decisioni non sempre comprensibili e non sempre votate al vero contenimento dei costi ma creando difficoltà di amministrazione soprattutto per i piccoli comuni".

Soddisfatto il coordinatore regionale Francesco Ameli: "Per noi giovani amministratori stare dentro l'Anci Marche significa fare una grande palestra ed apprendere esperienze che ci saranno utili a titolo personale e come amministraotri del presente e del futuro".Puoi commentare l'articolo su Vivere Senigallia


ANCI