navigazione: Home > Sport > Ginnastica artistica: Milena Baldassarri conquista uno storico oro con il Nastro al Gran Prix di Israele

Ginnastica artistica: Milena Baldassarri conquista uno storico oro con il Nastro al Gran Prix di Israele

Altra giornata storica per la Faber Ginnastica Fabriano e per la Nazionale Italiana di Ritmica.

Milena Baldassarri ha partecipato al Gran Prix di Holon in Israele; dopo aver ottenuto ieri nel Concorso Generale un ottimo settimo posto, oggi ha partecipato alla finale di due attrezzi essendo arrivata tra le prime otto. Milena porta a termine l’ esercizio alla Palla con un terzo posto che vale una medaglia di bronzo, ma c’era una medaglia che non aveva mai indossato in una torneo internazionale, quella d’ ora.

Ma il momento è arrivato con una strepitosa esibizione al Nastro prende il gradino più alto del podio e probabilmente prende il primo oro storico per l’ Italia in una gara di questo livello mondiale.

Dopo la World Cup di Guadalajara dove ottenne altre due medaglie, Milena si conferma ginnasta di massimo valore, che può competere con le più famose ginnaste dell’ Est Europa.

Ma la Faber Ginnastica è in questo periodo veramente in continuo movimento, infatti rientra in Italia Milena e partono per il Gran Prix di Lussemburgo le ginnaste Junior Nazionali, Talisa Torretti, Sofia Raffaeli e Nina Corradini, tutte maturate nella PalaCesari sotto la guida di Julieta Cantaluppi e Kristina Ghiurova e ora pronte a esaltare i colori nazionali. Tutte queste convocazioni sono propedeutiche per i vertici della Federazione Ginnastica d’ Italia per le convocazioni dei prossimi Campionati Europei a Guadalajara, Campionati del Mondo a Sofia e Youth Olympic Game a Buenos Aires, dove speriamo di trovare queste nostre ginnaste.

 Puoi commentare l'articolo su Vivere Fabriano


Ginnastica Fabriano