navigazione: Home > Cronaca > Chiaravalle: anziana sgozzata, forse tentativo di rapina

Chiaravalle: anziana sgozzata, forse tentativo di rapina

In attesa di sviluppi soprattutto sulle risultanze approfondite dai carabinieri del RIS, la morte della 85enne di Chiaravalle resta ancora avvolta nel mistero.

Emma Grilli è stata trovata morta dal marito, Alfio Vichi, 90 anni, che martedì mattina era rientrato nell'apparramemto di via Verdi dopo essere uscito per una commissione. Alcuni vicini hanno confermato la ricostruzione dell'uomo. 

Resta invece da capire se qualcuno si sia introdotto in casa mentre Emma era sola e, forse nel tentativo di rubare, l'abbia uccisa. Da prime indiscrezioni la donna sarebbe morta per un taglio alla gola.

Il marito, il primo a vedere il cadavere e dare l'allarme, è stato condotto nella caserma alla Montagnola di Ancona per essere sentito.

C'è massimo riserbo sulle indagini e sulle piste seguite dai carabinieri del nucleo investigativo, in attesa del riscontro dei Ris di Roma.

Un altro giallo, dopo la morte della 82enne di Jesi di sabato scorso, con il marito ancora grave in ospedale. I funerali di Rita Mazzarini si terranno oggi, mercoledì 18 luglio, ma ancora non è totalmente escluso il coinvolgimento del marito.Puoi commentare l'articolo su Vivere Jesi


Cristina Carnevali