navigazione: Home > > Contributo speciale dalla Regione per il Summer: Volpini, "Il Jamboree è un evento storico oltre che turistico"

Contributo speciale dalla Regione per il Summer: Volpini, "Il Jamboree è un evento storico oltre che turistico"

Un finanziamento speciale dalla Regione Marche per il ventennale del Summer Jamboree. La notizia è arrivata ieri dal Consiglio Regionale che, in sede di bilancio di previsione, ha inserito un emendamento con concede un ulteriore contributo al festival internazionale della musica e cultura dell'America degli anni '40 e '50 per il 2019.

A chiedere all'assessorato alla cultura e turismo il contributo da 20 mila euro è stato il presidente (senigalliese) della IV Commissione regionale Fabrizio Volpini. Il Consiglio regionale ha infatti approvato l'emendamento, presentato dall'assessore Pieroni su richiesta di Volpini, che concede il contributo straordinario al Summer Jamboree finalizzato alla realizzazione di una grande mostra in occasione del ventennale della manifestazione.

"Ho sempre sostenuto l'importanza per il turismo della nostra città del Summer Jamboree -spiega Volpini- è vero che ho sempre dichiarato che il rock'n'roll non è un genere musicale del quale sono particolarmente appassionato, ma l'evento è fondamentale per Senigallia. Quest'anno poi l'occasione lo richiede perchè vent'anno fanno acquisire al Summer Jamboree un valore non più solo turistico ma anche storico e sociale e non mi pareva giusto non accogliere la richiesta del Comune di un contributo extra. Ringrazio l'assessore Pieroni per la sensibilità mostrata nell'accogliere questo emendamento".Puoi commentare l'articolo su Vivere Senigallia


Giulia Mancinelli