navigazione: Home > Attualità > Cagli: Cade, sbatte la testa e perde sangue, i soccorsi non arrivano, Malaigia: "Sistema sanitario inefficiente e inadeguato"

Cagli: Cade, sbatte la testa e perde sangue, i soccorsi non arrivano, Malaigia: "Sistema sanitario inefficiente e inadeguato"

"Quanto accaduto in tarda mattinata a Cagli sta a dimostrare la inefficienza e l'inadeguatezza del nostro sistema di emergenza sanitaria".

Interviene così il consigliere regionale Marzia Malaigia, dopo aver avuto una segnalazione su un grave fatto accaduto questa mattina nelle vie del centro di Cagli, dove un uomo, cadendo a terra, ha sbattutto violentemente la testa subendo una forte emorragia.

"Sono stata contattata in maniera molto concitata da una donna che si trovava nel luogo dell'accaduto, che mi ha descritto attimi di forte preoccupazione dovuti all'assenza dell'arrivo di un mezzo di soccorso. Pur essendo infatti stati chiamati immediatamente i numeri dell'emergenza sanitaria - spiega la Malaigia - nessuna ambulanza che sarebbe dovuta partire da Calcinelli di Fano, è riuscita ad arrivare sul posto, probabilmente poiché già impegnata in altri interventi. L'uomo è rimasto pertanto ferito e dolorante in terra, assistito solo da alcuni passanti, tra i quali due medici che l'hanno giudicato trasportabile con mezzi propri in ospedale, dove si è poi recato per le medicazioni necessarie.

Evidentemente le ambulanze a disposizione - continua la Malaigia- sono poche e non bastano a soddisfare tutti gli interventi; ipotizzando il caso di un infarto o di un'altra situazione grave del genere è bene ricordare che pochi minuti fanno la differenza per perdere o per salvare una vita. Il Presidente Ceriscioli - conclude il consigliere- piuttosto che proclamarsi paladino della giustizia dei diritti degli immigrati, stia piu' attento alle esigenze dei cittadini e ponga in essere misure adeguate di assistenza e sicurezza per garantire appieno i diritti e la tutela della salute di tutti i marchigiani".Puoi commentare l'articolo su Vivere Marche


Marzia Malaigia Lega Nord