navigazione: Home > Sport > Scherma: Europei Cadetti e Giovani, convocati in tre dalle Marche

Scherma: Europei Cadetti e Giovani, convocati in tre dalle Marche

Sono Marini, Rossini e Calvarese a partire per Foggia.

Sono state diramate le convocazioni azzurre per i Campionati Europei Cadetti e Giovani in programma a Foggia dal 22 febbraio al 3 marzo. Della spedizione azzurra faranno parte i tre atleti marchigiani Matilde Calvarese (CS JESI), Tommaso Marini (CS JESI), e Serena Rossini (marchigiana ma tesserata con la FRASCATI SCHERMA).

L'Italia, nella rassegna continentale giovanile ospitata nei padiglioni della fiera foggiana, sarà in pedana con 48 atleti, di cui 24 under17 ed altrettanti under20, impegnati nei dieci giorni dell'evento che avrà in palio 24 titoli europei.

La delegazione, che sarà guidata dal Vicepresidente vicario Paolo Azzi per le gare under17 e dal consigliere federale Luigi Campofreda per le gare under20, sarà composta dai maestri Michele Venturini, Fabrizio Villa e Francesca Bortolozzi per il fioretto, Fabio Di Lauro, Cosimo Melanotte e Gigi Tarantino per la sciabola, e Francesco Leonardi e Guido Marzari, oltre al Ct Sandro Cuomo, per seguire gli azzurri di spada.Puoi commentare l'articolo su Vivere Jesi


Federazione Italiana Scherma