navigazione: Home > Cronaca > Ancona: arrestato a febbraio, estradato lo stalker che era fuggito in Slovenia

Ancona: arrestato a febbraio, estradato lo stalker che era fuggito in Slovenia

Era stato arrestato lo scorso 16 febbraio in Slovenia: M.B., 58enne ricercato per stalking e maltrattamenti in famiglia ai danni di una donna anconetana, è stato ora estradato e rinchiuso nel carcere di Trieste.

L'uomo, destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa lo scorso ottobre dalla Procura di Ancona, si era reso latitante facendo perdere le proprie tracce. I poliziotti della Squadra Mobile dopo articolate indagini lo avevano localizzato in Slovenia, a Lubiana, dove viveva con la nuova compagna.

A febbraio, approfittando del fatto che la donna era rientrata per alcuni giorni in Italia, i poliziotti con la collaborazione dell'Interpol l'hanno seguita fino alla capitale slovena, dove è scattato l'arresto del ricercato.

La Slovenia ha ora concesso l'estradizione richiesta dall'Italia e lunedì gli agenti della Squadra Mobile hanno preso in consegna il 58enne al valico di frontiera di Trieste e lo hanno condotto in carcere.Puoi commentare l'articolo su Vivere Ancona


Marco Vitaloni