navigazione: Home > Cronaca > Macerata: in auto con un pugnale da 30 centimetri, denunciato un 45enne pregiudicato

Macerata: in auto con un pugnale da 30 centimetri, denunciato un 45enne pregiudicato

Nel pomeriggio di sabato scorso sono stati effettuati a Macerata servizi straordinari di controllo del territorio con l’impiego di più pattuglie che hanno battuto per l’intera giornata le zone più a rischio, soprattutto per quanto riguarda i fenomeni legati allo spaccio di sostanze stupefacenti. Durante un posto di controllo effettuato dalla Polizia nei pressi della stazione ferroviaria, gli agenti hanno proceduto al controllo di un’autovettura con a bordo due uomini di 45 e 55 anni.

Entrambi sono risultati gravati da precedenti di Polizia anche per reati in materia di stupefacenti motivo per cui gli agenti, insospettiti, hanno deciso di procedere ad un controllo più accurato sia dei due soggetti sia dell’autovettura, peraltro priva di copertura assicurativa.

Nel corso della perquisizione operata sul mezzo, gli agenti hanno rinvenuto un pugnale "da guerra" nel suo fodero in pelle, della lunghezza complessiva di circa 30 centimetri, che è stato immediatamente sequestrato.

Per questo il 45enne, residente in provincia, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di possesso di strumenti atti ad offendere.Puoi commentare l'articolo su Vivere Macerata


Niccolò Staccioli