navigazione: Home > Spettacoli > Fano: ----------------

Fano: ----------------

Continua con sempre maggiore vigore l'attività internazionale del vibrafonista Marco Pacassoni, dopo i successi dei concerti tenuti in Cina e Giappone eccolo sbarcare nuovamente negli Stati Uniti invitato da importanti istituzioni.

La Washington University di Saint Luis e la University of Texas di San Antonio ospiteranno la sua musica con un programma di brani originali a sua firma oltre ad una selezione dei più significativi brani di Chick Corea, Pat Metheny, Dizzy Gillespie, Frank Zappa e Oliver Nelson, un mix di stili dal jazz alla fusion, dallo swing al latin, sarà inoltre Guest Artist per delle masterclass.

•    31 ottobre - with William Lenihan, Joseph Lepore, Steve Davis at Washington University - Saint Louis, MO
•    4 novembre - Guest Artist at the UTSA - Masterclass - San Antonio, TX
•    5 novembre - Guest Artist at the UTSA - Masterclass - San Antonio, TX
•    6 novembre - Guest Artist at the UTSA - Masterclass - San Antonio, TX
•    7 novembre - Special Guest at the Dave Samuels tribute concert with the percussion ensemble of the UTSA dir. by Michael Mixtacki - San Antonio, TX

Quello di Marco è un percorso musicale che negli anni si è concretizzato in importanti e prestigiose collaborazioni e con la realizzazione di tre album di composizioni originali "Finally", "Happiness" e "Grazie" e un riuscitissimo omaggio alla musica di Frank Zappa e Ruth Underwood intitolato "Frank & Ruth".

E' importante sottolineare che il disco "Happiness" è stato selezionato dal giornalista americano Brent Black come uno dei migliori album pubblicati nel 2015, rimanendo nelle iTunes Charts per diversi mesi, e il disco "Grazie" è stato definito dal giornalista di "Jazz Profile" Steven Cerra come "un'esperienza musicale molto gratificante".

E' altrettanto significativo che l'ultimo lavoro discografico "Frank & Ruth" è un disco che ha riscosso molto interesse e notevole consenso tanto da essere stato richiesto, alla luce delle oltre 5000 copie vendute, per la distribuzione, anche del supporto in vinile, negli Stati Uniti ed in Canada.Puoi commentare l'articolo su Vivere Fano


Organizzatori