navigazione: Home > Spettacoli > Pesaro: Musica, cultura e molto altro... rivivi le emozioni della ''Notte Bianca della Musica - edizione 2019''

Pesaro: Musica, cultura e molto altro... rivivi le emozioni della ''Notte Bianca della Musica - edizione 2019''

Musica, cultura e molto altro… Si è concluso il sabato dedicato alla ‘’Notte Bianca della Musica – edizione 2019 ‘’. Evento che è stato un motivo per celebrare il riconoscimento di ‘’Città Creativa della Musica’’, ottenuto dall’Unesco nel 2017.

E’ stato possibile organizzare questa manifestazione, grazie alla partecipazione di ben 300 musicisti del territorio. Da sottolineare anche la generosità dei musei che si sono messi a disposizione, per la messa in scena delle performance: Casa Rossini, Museo Nazionale Rossini e Centro Arti Visive Pescheria.

‘’E’ stata una grande festa della musica, è doveroso ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alla realizzazione di questo evento e sopratutto, ai 300 musicisti che sono stati impegnati per rendere unica questa manifestazione. Tanta buona musica… ma è stato anche un modo per scoprire dei luoghi un po’ nascosti? Esatto, il gioco è stato anche questo. Incastrare gli orari, finiva uno spettacolo ed iniziava un altro, creare una migrazione consapevole e non solo verso luoghi che – quotidianamente – non vengono visitati’’.
Queste le parole del vice sindaco, Daniele Vimini, ai nostri microfoni.

Di seguito, la redazione di Vivere Pesaro, vi propone foto e video dell'evento! 

 

Puoi commentare l'articolo su Vivere Pesaro


Marco Lonigro