navigazione: Home > Sport > Pallavolo: serie B, la capolista Pieralisi Jesi spietata, 3 a 0 sul Lugo

Pallavolo: serie B, la capolista Pieralisi Jesi spietata, 3 a 0 sul Lugo

La Pieralisi Pan non fa sconti, resta concentrata al cospetto dell'ultima in classifica e porta a termine il suo compito: conquistare i tre punti.

Il primo set è a senso unico, le jesine giocano con un buon ritmo e le ravennati restano indietro (16-9). Pomili lancia l'affondo finale sul 20-11. Sabbatini getta nella mischia la diciassettenne Sofia Carletti che, al suo debutto stagionale in B2, mette a segno un punto. Le ospiti non riescono ad opporre resistenza.

Il secondo registra molto più equilibrio. Dopo un iniziale punto a punto (5-5), Lugo prova ad allungare approfittando della scarsa incisività al servizio delle padrone di casa (10-13). Con pazienza, toccando tanto a muro, la Pieralisi Pan recupera (16-16). Le romagnole, aggrappate a capitan Petroncini, si riportano avanti e, sul 18-21, Sabbatini chiama il time-out. Paolucci dà il via ad un break micidiale che manda fuori giri le ospiti, sempre più fallose in attacco: dei sette punti che ribaltano il set e la partita, quattro sono risultato di altrettanti errori ospiti.

Il terzo set vede Marcelloni e compagne partire subito bene (9-3). Tirano il fiato per un attimo sul 18-11 per poi ripartire con la neo entrata, quindicenne, Elena Carletti sul 19-14. Sabbatini praticamente dà spazio a tutte le sue giocatrici e a chiudere il match è la diciassettenne Milletti, al terzo set-ball.

"Era una partita da gestire bene - dice il tecnico della Pieralisi Pan, Luciano Sabbatini - le ragazze sono state brave a fare quello che avevamo detto in fase di preparazione. C'è stata per tutte l'opportunità di giocare".

Serie B2, PIERALISI PAN JESI - LIVERANI LUGO (RA) 3-0 

PIERALISI PAN: Gasparroni, Foresi, Paolucci, Angelini, Viscito, Pomili, Giombini, Marcelloni, Milletti, Carletti E., Carletti S., Belvederesi, Cecconi (L1), Moretti (L2). All. Sabbatini

LIVERANI: Lauciello, Chiapatti, Martelli, Casadio, Raggi, Carnevali, D'Aurea, Miola (L2), Baù, Gadoni, Ricci (L1), Petroncini, Drapelli. All. Benedetti

ARBITRI: Avanzolini e Albergamo

PARZIALI: 25-12, 25-21, 25-19.Puoi commentare l'articolo su Vivere Jesi


Gruppo sportivo "Giannino Pieralisi"