navigazione: Home > Politica > Senigallia: Riqualificazione della zona stadio: il Consiglio Comunale dice sì, il progetto è realtà

Senigallia: Riqualificazione della zona stadio: il Consiglio Comunale dice sì, il progetto è realtà

Il Consiglio Comunale ha dato il via libera al progetto di riqualificazione della zona dello Stadio Bianchelli. La pratica urbanistica è ora subito esecutiva.

Il Consiglio Comunale ha approvato, nella seduta di martedì pomeriggio, il progetto di “rinascita” di una fetta di quartiere dove sorge lo stadio Bianchelli. Il progetto definitivo di partenariato pubblico-privato, è stato approvato con il solo voto contrario di Senigallia Bene Comune e con l'astensione del M5S.

Il progetto, proposto dalla “Commercianti Indipendenti Associati-Società Cooperativa” a nome del gruppo imprenditoriale che investe nell'opera, prevede 98 nuovi parcheggi a raso (al posto di un iniziale parcheggio multipiano), un supermercato dove sarà trasferito l'attuale Conad di via Sanzio, e il rifacimento del vecchio palazzetto del Campo Boario.

Dopo il via libera del Consiglio Comunale, il soggetto attuatore privato può dare via ai lavori.Puoi commentare l'articolo su Vivere Senigallia


Giulia Mancinelli