navigazione: Home > Attualità > Osimo: Torna il 14° Carnevale per bambini CRI - Avis

Osimo: Torna il 14° Carnevale per bambini CRI - Avis

Domenica 23 febbraio, alle 15.00, torna uno degli appuntamenti più attesi del Carnevale osimano. Infatti, con ancora più entusiasmo, il Carnevale per i bambini, promosso dalla Croce Rossa e dall’Avis di Osimo, giunge alla sua 14° edizione. Confermata la location del PalaBaldinelli, come nell'anno scorso, per rispettare in maniera scrupolosa la recente normativa sulla sicurezza e per accogliere il numeroso pubblico pronto ad arrivare.

Verrà predisposta un’area dedicata ai gonfiabili e si susseguiranno alcuni spettacoli: da Marameo Circus, con l’esibizione di spade infuocate, giocolerie aeree, contorsionisti e bolle di sapone, al classico spettacolo dei burattini, da quello dei personaggi Disney allo show di magia, al truccabimbi. Non mancherà neppure la degustazione delle prelibatezze tipiche del carnevale. Il Carnevale per i bambini sarà quindi l’occasione per sostenere Avis e Croce Rossa e promuovere l’impegno che da tanti anni portano avanti ad Osimo. Tutto questo è reso possibile grazie all'impegno dell'Amministrazione Comunale, di Astea Energia, della Geosport della BCC di Filottrano e del CSV Marche.

"Sarà una grande festa per tutta la città - commenta il Sindaco di Osimo Simone Pugnaloni - sia per grandi che per piccini. Da un paio d'anni, oltre a dare come sempre il patrocinio per questo evento, questa festa è un pò diventata il carnevale della nostra città. Il nostro invito è quello a un pò di solidarietà nei confronti di queste due associazioni, che sono due realtà importanti della nostra città". Grande soddisfazione per questo traguardo della 14° edizione da parte dei presidenti delle due associazioni.

"E' un evento storico - commenta il presidente della CRI Osimo Adriano Antonella - che ci vede insieme all'Avis per questa giornata di festa. Ci teniamo a far sapere che la CRI Osimo, oltre alle tante attività che svolge quotidianamente sul territorio, è anche vicina ai bambini con questo tradizionale carnevale. Ringraziamo l'Amministrazione Comunale per la vicinanza nei nostri confronti e dell'Avis".

Sulla stessa lunghezza d'onda il presidente Avis Osimo Matteo Valeri: "E' importante la collaborazione tra associazioni di volontariato - commenta Valeri - e la festa di carnevale è l'esempio lampante di come la collaborazione dia i suoi frutti. Sarà un pomeriggio ricco di eventi per stare insieme, sia per grandi che piccoli, ovviamente venite tutti in maschera". Vi aspettiamo domenica 23 febbraio dalle ore 15.00 al PalaBaldinelli. Ingresso 5 euro per gli adulti, gratuito per i bambini.Puoi commentare l'articolo su Vivere Osimo


CRI OSIMO - AVIS OSIMO