navigazione: Home > > Digimark al fianco dei marchigiani per evitare i contagi

Digimark al fianco dei marchigiani per evitare i contagi

Le Marche sono da sempre una terra di gente operosa, caparbia, con una grande forza di volontà e di ingegno. Anche in questo periodo di emergenza, molti marchigiani ed aziende si sono contraddistinte per il loro valore, creatività, altruismo e per la forza di rialzarsi più forti di prima.

Un esempio è DIGIMARK di Serra Dè Conti, salita alle ribalte nazionali nel settore tecnologico l’anno scorso grazie a “Kronos: soluzione per l’impresa Intelligente ed Avanzata”, premiato a livello nazionale al “Top of the PID”, indetto dalla Camera di Commercio Italia.

In questo periodo, la DIGIMARK, costretta, come molte aziende, ad un periodo di inattività forzata, ha sfruttato il tempo a disposizione per adattare propri prodotti e progettare ex novo una serie di soluzioni con lo scopo di fronteggiare le inevitabili limitazioni che la fase 2 post Covid avrebbe imposto alle imprese.

È nato così DIVOC by Digimark.

DIVOC by Digimark è un pacchetto di tre soluzioni, ognuna sviluppata per garantire il rispetto del distanziamento sociale, evitare gli assembramenti, evitare il rischio contagio e supportare gli imprenditori nell’attuazione delle disposizioni previste dal Protocollo DPCM.

Una delle soluzioni DIVOC, più facili da implementare ed estremamente versatile è sicuramente D-SMART.

Il metro e mezzo di distanza, ormai, è l’elemento fondamentale per salvaguardare la nostra salute, ma molto spesso risulta difficile misurarlo e rispettarlo. D-SMART risolve questo problema. Simile ad un orologio, ma ancora più sottile per garantire il normale svolgimento delle attività lavorative senza essere ingombrante, avvisa l’interessato tramite feedback di vibrazione o feedback acustici, quando ci si avvicina troppo ad un altro soggetto che sta indossando lo stesso dispositivo.

Inoltre, grazie all’installazione di un software in cloud e dei ricevitori, è possibile sapere chi ha avuto un contatto troppo ravvicinato con altre persone e di conseguenza, prendere tempestivamente le giuste precauzioni nel caso uno dei contatti sia positivo al Covid-19.

L’efficacia dei dispositivi D-SMART può essere aumentata, applicando anche D-ACCESS, che monitorando gli accessi, verifica la temperatura corporea ed identifica i soggetti a rischio contagio, evitando loro l’ingresso nei locali lavorativi e non.

Infine, D-FLOW consente di identificare le aree più critiche per il generarsi di assembramenti all’ interno degli ambienti e di predisporre le giuste misure anti-contagio; inoltre, D-FLOW è in grado di garantire la generale sicurezza aziendale, monitorando gli incidenti sul lavoro o le emergenze, come i casi di “uomo a terra” al fine di prevedere un soccorso immediato.

Adattabili a qualsiasi necessità delle aziende, professionisti ed imprenditori, le tre soluzioni DIVOC rispettano la privacy delle informazioni personali ed hanno una piena riconversione dei loro sistemi ad altri ambiti ed attività, una volta conclusa l’emergenza Covid-19.

Come altre eccellenze marchigiane, la Digimark ha messo a frutto la sua esperienza nell’ambito digitale per far ripartire le aziende in totale sicurezza e salvaguardare la salute dei lavoratori, i pilastri delle imprese. “Le aziende marchigiane hanno perso troppo fatturato a causa del Covid-19, è doveroso dare loro delle soluzioni per poter ripartire in sicurezza senza il rischio di ulteriori contagi. Inoltre, visti i costi non preventivati a cui sono state sottoposte, ci premeva dar loro delle soluzioni riconvertibili a fine emergenza: gli sforzi economici affrontati in questi mesi difficili devono essere un valore aggiunto per quando torneremo ad essere liberi”: queste le parole dei due fondatori DIGIMARK, Sauro Simonetti e Simone Neri.

Link al sito web Digimark: www.digimarksrl.com
Link alla pagina dedicata Divoc: www.distanzasocialelavoro.it

Puoi commentare l'articolo su Vivere Senigallia


Digimark