navigazione: Home > Sport > Ancona: l'atletica riparte con due meeting regionali. Torna in pedana Gimbo Tamberi

Ancona: l'atletica riparte con due meeting regionali. Torna in pedana Gimbo Tamberi

L’atletica delle Marche torna in pista. Ricomincia l’attività agonistica dopo la fase più critica dell’emergenza sanitaria, con due meeting regionali ad Ancona nella prossima settimana, giovedì 25 e domenica 28 giugno.

“Spunti di ripartenza”: questo il titolo di entrambe le riunioni che saranno a porte chiuse per il pubblico, al campo Italico Conti del capoluogo dorico, e con partecipazione riservata agli atleti di società marchigiane. Sei gare previste nel primo appuntamento, sette nel secondo.

L’evento inaugurale di giovedì 25 scatterà alle 17.00 e attende tra gli altri Gianmarco Tamberi. Il recordman italiano di salto in alto ha annunciato che sarà protagonista, in una competizione a invito, di una sfida a distanza con il bahamense Jamal Wilson, il tedesco Mateusz Przybylko e l’altro azzurro Stefano Sottile, ognuno impegnato nel proprio impianto dalle 19.00 e collegato in streaming. Ad aprire il pomeriggio saranno invece i 100 e 400 metri uomini e donne, oltre al salto in lungo femminile.

Tre giorni più tardi, domenica 28, il via alle ore 18.00 con spazio anche al mezzofondo: due gare nazionali di 800 metri donne (19.40) e uomini (19.50), precedute da quelle regionali sulla stessa distanza. E poi il salto in alto maschile, che inizierà di nuovo alle 19.00. In programma anche 200 metri uomini e donne, lungo maschile e alto femminile.

Si riparte così a quattro mesi dall’ultima manifestazione disputata prima del lockdown, la bella edizione degli Assoluti in sala al Palaindoor che si è conclusa il 23 febbraio. Ad organizzare i due meeting sarà la Sef Stamura Ancona, in collaborazione con il Comitato regionale FIDAL Marche.

Le iscrizioni sono gratuite e si dovranno seguire le procedure attualmente previste: ad esempio l’accesso all’impianto sarà consentito solo indossando mascherine protettive, mentre nel salto in alto gli atleti dovranno dotarsi di un foglio di cellophane o telo in pvc da posizionare nella zona di caduta. Tutte le informazioni utili e le disposizioni organizzative sono consultabili sul sito marche.fidal.it nelle pagine dedicate alle manifestazioni.Puoi commentare l'articolo su Vivere Ancona


Fidal Marche