navigazione: Home > Sport > Riparte l’Atletica delle Marche: in pista il 25 e 28 giugno. Due meeting regionali ad Ancona nella prossima settimana. Online i programmi delle manifestazioni

Riparte l’Atletica delle Marche: in pista il 25 e 28 giugno. Due meeting regionali ad Ancona nella prossima settimana. Online i programmi delle manifestazioni

L’atletica delle Marche torna in pista. Ricomincia l’attività agonistica dopo la fase più critica dell’emergenza sanitaria, con due meeting regionali ad Ancona nella prossima settimana, giovedì 25 e domenica 28 giugno.

“Spunti di ripartenza”: questo il titolo di entrambe le riunioni che saranno a porte chiuse per il pubblico, al campo Italico Conti del capoluogo dorico, e con partecipazione riservata agli atleti di società marchigiane. Sei gare previste nel primo appuntamento, sette nel secondo.

L’evento inaugurale di giovedì 25 scatterà alle 17.00 e attende tra gli altri Gianmarco Tamberi. Il recordman italiano di salto in alto ha annunciato che sarà protagonista, in una competizione a invito, di una sfida a distanza con il bahamense Jamal Wilson, il tedesco Mateusz Przybylko e l’altro azzurro Stefano Sottile, ognuno impegnato nel proprio impianto dalle 19.00 e collegato in streaming.

Ad aprire il pomeriggio saranno invece i 100 e 400 metri uomini e donne, oltre al salto in lungo femminile. Tre giorni più tardi, domenica 28, il via alle ore 18.00 con spazio anche al mezzofondo: due gare nazionali di 800 metri donne (19.40) e uomini (19.50), precedute da quelle regionali sulla stessa distanza. E poi il salto in alto maschile, che inizierà di nuovo alle 19.00.

In programma anche 200 metri uomini e donne, lungo maschile e alto femminile. Si riparte così a quattro mesi dall’ultima manifestazione disputata prima del lockdown, la bella edizione degli Assoluti in sala al Palaindoor che si è conclusa il 23 febbraio. Ad organizzare i due meeting sarà la Sef Stamura Ancona, in collaborazione con il Comitato regionale FIDAL Marche.

Le iscrizioni sono gratuite e si dovranno seguire le procedure attualmente previste: ad esempio l’accesso all’impianto sarà consentito solo indossando mascherine protettive, mentre nel salto in alto gli atleti dovranno dotarsi di un foglio di cellophane o telo in pvc da posizionare nella zona di caduta.

Tutte le informazioni utili e le disposizioni organizzative sono consultabili sul sito marche.fidal.it nelle pagine dedicate alle manifestazioni.Puoi commentare l'articolo su Vivere Osimo


Fidal Marche