navigazione: Home > Sport > Tennis: al via la VII edizione del torneo Itas Open Trofeo Danilo Mariotti

Tennis: al via la VII edizione del torneo Itas Open Trofeo Danilo Mariotti

Oltre 120 iscritti tra torneo maschile e femminile di cui 40 seconde categorie. Una grande voglia di tornare a giocare e un importante riconoscimento al primo torneo nazione della provincia di Ancona.

Sono oltre 120 gli iscritti alla VII^ edizione dell’ITAS Open di Tennis, che da domani, 2 luglio prenderà il via presso i campi da gioco del Circolo Cittadino di Jesi. Si tratta di 90 iscritti al torneo maschile e, novità di quest’anno con l’inserimento del singolare femminile - a iscrizioni ancora aperte nella giornata di oggi - parteciperanno al torneo 34 donne, per un totale di 40 seconde categorie, che si contenderanno il montepremi di 4mila euro e il trofeo dedicato all’imprenditore Danilo Mariotti, scomparso nel mese di marzo a causa del Coronavirus.

Varie le regioni di provenienza degli atleti: Lazio, Umbria, Emilia Romagna, Lombardia, Piemonte e, naturalmente, Marche. Saranno presenti anche l’aquilano Gianluca Di Nicola, finalista dell’edizione dello scorso anno vinta da Omar Giacalone e Luciano Darderi, 17enne romano di origini argentine nella Top 20 Junior.

C’è molta voglia di riprendere a giocare nelle gare competitive e molta attesa per questo appuntamento che è uno primi tornei nazionali ad essere disputato dopo il lockdown dovuto all’epidemia di Coronavirus e che si disputerà a porte chiuse nel rispetto delle misure di prevenzione e contenimento dell’epidemia, ma visibile attraverso le pagine social della Scuola Tennis del Circolo Cittadino e dell’Agenzia Itas Assicurazioni Jesi/Ancona/Fabriano e, per quanto riguarda la finale, sui canali TV di Radio Arancia, partner dell’evento e 210 del digitale terrestre.

Nato dalla volontà dall’Agente dell’ITAS Assicurazioni dott. Simone Cola e sostenuto dalla Scuola di Tennis del Maestro Alessandro Carbonari e dal Circolo Cittadino presieduto dall’Avv. Gianluca Mucelli, il torneo terminerà con la finale del 12 luglio.

Atleti in campo da oggi alle ore 17, con la possibilità, per il pubblico, di assistere dalla terrazza del Circolo Cittadino nel rispetto delle distanze e delle misure di sicurezza.

Albo d’Oro: 2014 Alessandro Motti / 2015 Daniele Giuliani/ 2016 Filippo Leonardi / 2017 Samuele Ramazzotti / 2018 Rodriguez Sanchez / 2019 Omar Giacalone

Comitato Organizzatore: Gianluca Mucelli - Presidente Circolo Cittadino Jesi Simone Cola - Agente ITAS Assicurazioni Alessandro Carboni- Presidente ASD Tennis Circolo Cittadino Jesi Donatella Vici - Responsabile Comunicazione

Agenzia ITAS Mutua Jesi/Ancona/Fabriano E nata nel 1992 su iniziativa dell’Agente Dott. Simone Cola, che ha condiviso i valori della Compagnia Trentina, una Mutua Assicurazione, dove tutti gli Assicurati sono Soci. Coerente con lo spirito ITAS, l’Agenzia ha investito sul territorio, aprendo varie sedi in provincia di Ancona e sostenendo iniziative di carattere sociale, culturale e sportive al fianco di partner istituzionali. Nel 2014 il dott. Cola ha ideato l’ITAS Open di Tennis, appuntamento che organizza al fianco del Circolo Cittadino Tennis Club.Puoi commentare l'articolo su Vivere Jesi


Organizzatori