navigazione: Home > Attualità > Fano: Controlli anti-Covid nei ristoranti: "Richieste esagerate, serve un confronto per trovare delle linee guida"

Fano: Controlli anti-Covid nei ristoranti: "Richieste esagerate, serve un confronto per trovare delle linee guida"

“La sicurezza e la salute di clienti e personale, sono la nostra priorità”. È questo il messaggio che il direttivo di #Ristoritalia, l’associazione che riunisce gli imprenditori del mondo Ho.Re.Ca della regione Marche, ha recapitato a tutti i suoi iscritti. “Due priorità che vengono da sempre prima del servire un ottimo piatto o un superlativo caffè ai clienti, perché rappresentano il valore principale di noi ristoratori e baristi. Tanto più in questo periodo di emergenza sanitaria e con i timori di una recrudiscenza del Coronavirus, con l’arrivo dell’imminente stagione invernale".

È stato un anno molto difficile per tutti, ma soprattutto per il comparto Ho.Re.Ca, che ha patito gli effetti del Covid-19 sia a livello economico (con la chiusura nel lockdown) ma soprattutto dal punto di vista psicologico (non solo quando il cassetto era in perdita per i mancati guadagni, ma anche in questa stagione estiva che è stata caratterizzata da distanziamento sociale, mascherine e controlli di polizia). È stata un’estate faticosa, che non ha pareggiato i conti del lockdown, ma ha sicuramente raddoppiato il carico di lavoro dei nostri imprenditori e del loro personale ridotto all’osso.

In questi giorni di fine estate, quando ci si sarebbe aspettati finalmente un po’ di relax, sono invece ripartiti serrati i controlli delle autorità competenti nei confronti delle nostre attività, che per quanto giusti, effettuati durante l’orario di servizio tornano a metterci in una condizione psicologica e lavorativa difficile. Per questo chiediamo, come #Ristoritalia, un confronto. Ci mettiamo a disposizione delle autorità competenti in materia di Haccp, per concordare le linee guida da seguire in futuro in modo da poterle indicare in maniera chiara ed univoca ai nostri associati. Auspichiamo di intraprendere un percorso su binari paralleli, per superare questo momento di difficoltà tutti insieme, senza creare (con richieste che i nostri associati ci riferiscono essere esagerate) ulteriori problemi ad attività che a malapena riescono ad andare avanti.

 

Associazione 'Ristoritalia'

 

Resta aggiornato in tempo reale con il nostro servizio gratuito di messaggistica:


per Whatsapp aggiungere il numero 350 564 1864 alla propria rubrica e inviare un messaggio - anche vuoto - allo stesso numero
Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano
Puoi commentare l'articolo su Vivere Fano


Organizzatori