navigazione: Home > Politica > Civitanova: Ciarapica col rebus rimpasto, la "sua" Forza Italia reclama un assessore, Giannoni: "Unici non rappresentati in giunta"

Civitanova: Ciarapica col rebus rimpasto, la "sua" Forza Italia reclama un assessore, Giannoni: "Unici non rappresentati in giunta"

Il “modello Civitanova”, che ha portato la coalizione del centrodestra a vincere le elezioni comunali di tre anni e mezzo fa, è quello che ha aperto la strada per un cambiamento radicale nel nostro territorio, sia a livello provinciale che regionale.

Lo dimostra il dato schiacciante della vittoria a Macerata, capoluogo di provincia, e quello in Regione con Francesco Acquaroli nelle amministrative del 20 e 21 settembre. A Civitanova Marche non si sono svolte le elezioni Comunali, ma da qui è partito sicuramente il rinnovamento che ha fatto scuola e Civitanova si è confermata a pieno titolo una città di centrodestra con un sindaco, Fabrizio Ciarapica, moderato che fa parte del partito di Forza Italia, di cui è anche vice coordinatore regionale.

Alle ultime regionali in città la squadra di Forza Italia ha ottenuto un aumento sostanziale del proprio gradimento rispetto alle passate tornate elettorali, facendo registrare un ottimo 12%. Il nostro partito si conferma, dunque, indispensabile per la vittoria di tutta la coalizione. Forza Italia a Civitanova Marche sarà in campo per continuare il mandato conferito a Ciarapica dai cittadini nel 2017 e continuerà nel raggiungimento di tutti gli obiettivi prefissati nel suo programma di governo. Forza Italia sarà determinante per gli equilibri all’interno del centrodestra e lo farà nel suo solito stile moderato, liberale e popolare.

Per quanto al rimpasto di giunta, è favorevole e chiederà un incontro al sindaco in quanto è l’unica forza politica a non essere rappresentata in giunta con un proprio assessore. Lo farà lealmente, fugando dal campo ogni incertezza e contrapposizione, nella ricerca continua della collegialità, della condivisione e dello spirito di collaborazione anche con tutte le forze di maggioranza presenti in consiglio, per il bene dei cittadini che ancora una volta ci hanno voluto confermare la loro fiducia.

Paolo Giannoni

Coordinatore comunale Forza Italia

 

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook: facebook.com/viverecivitanova/ e Twitter: twitter.com/viv_civitanova.Puoi commentare l'articolo su Vivere Civitanova


Forza Italia