navigazione: Home > Sport > Calcio: la FIGC ha deciso, Promozione al via sabato, Prima e Seconda categoria a metà novembre

Calcio: la FIGC ha deciso, Promozione al via sabato, Prima e Seconda categoria a metà novembre

Il Comitato Regionale ha deciso di rinviare le prime 3 giornate dei campionati di Prima e Seconda categoria della regione Marche, decidendo, invece, di dare il via ai 3 gironi del campionato di Promozione.

Si è conclusa, nella giornata di giovedì 22 ottobre, la riunione del Consiglio Direttivo della FIGC che ha stabilito le linee guida per i campionati dilettantistici. Alla riunione anche la presenza del Governatore Francesco Acquaroli che aveva espresso la chiara volontà di non bloccare per ora i campionati.

Novità, però, sono arrivate. Il campionato di Eccellenza andrà avanti regolarmente. Sabato prossimo prenderanno il via i 3 gironi di Promozione e la Juniores Regionale. Posticipate, invece, le prime 3 giornate dei campionati di Prima e Seconda categoria che, salvo diverse disposizioni, dovrebbero iniziare il 14 novembre.

Questa, quindi, la decisione della FIGC che, visto l'attuale andamento epidemiologico, ha convenuto nell'opportunità di rinviare le prime 3 giornate di tutti i campionati ad eccezione di Eccellenza, Promozione e Juniores Regionale.

Nella prossima settimana sarà in programma un nuovo incontro fra la Regione Marche e tutto il mondo dello sport marchigiano di contatto.

Intanto, dirigenti e società dilettantistiche attendono, sperando in una ripresa delle attività.Puoi commentare l'articolo su Vivere Jesi


Andrea Bocchini