navigazione: Home > Cronaca > Pesaro: Da Pesaro a Riccione nonostante la zona arancione, multato giovanissimo

Pesaro: Da Pesaro a Riccione nonostante la zona arancione, multato giovanissimo

Un giovanissimo pesarese è stato sanzionato dai carabinieri per aver violato le norme del Dpcm. E' stato sorpreso insieme a degli amici a Riccione, mentre l'Emilia Romagna era in zona arancione.

I carabinieri della compagnia di Riccione, in aderenza alle più stringenti disposizioni frutto non solo dei nuovi DPCM ma quanto della linea tracciata dal Comando Provinciale dei Carabinieri, in accordo con la Prefettura di Rimini, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio in cui, osservati speciali, sono stati i gruppi di giovani adolescenti, più volte protagonisti nei recenti fatti negativi di cronaca.

Sono così stati passati al setaccio parci, piazze e luoghi di ritrovo, in particolare nel centro di Riccione ed alla vista delle uniformi, in tanti, ogni volta, si sono dispersi dandosela a gambe. Circa 40 i ragazzi identificati, tutti tra i 14 ed i 17 anni, di Riccione e dei comuni limitrofi, quindi non giustificati a trascorrere il pomeriggio lontani dai propri comuni e regioni di residenza.

Ed infatti, ad essere sanzionati, sono stati un giovane pesarese, un marignanese ed un morcianese, tutti accomunati da amicizie nella perla e dal desiderio di trascorrere un normale pomeriggio in libertà con i propri amici.

Da viale Ceccarini a Piazza XXV Aprile, fino ai più noti parchi riccionesi, sono stati tanti i gruppi ritrovati assembrati ove però, finalmente, almeno il concetto dell’obbligatorietà della mascherina sembra essere stato afferrato.

Meno bene il resto. Un diciannovenne riccionese, infatti, è stato sorpreso a cedere alcuni grammi di marijuana e per questo denunciato all’Autorità Giudiziaria.

Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su WhatsApp o Telegram?
Per WhatsApp aggiungi il numero 371.4439462 alla tua rubrica ed inviaci un messaggio (es.: ok notizie). 
Per Telegram vai su https://t.me/viverepesaro e clicca su "unisciti"Puoi commentare l'articolo su Vivere Pesaro


Redazione Vivere Pesaro