navigazione: Home > Cronaca > Castelplanio: interrotta una festa in appartamento, 12 giovani sanzionati

Castelplanio: interrotta una festa in appartamento, 12 giovani sanzionati

I Carabinieri hanno fatto irruzione in un appartamento, quasi tutti erano minorenni. Trovati anche droga e alcol.

Nel corso dei controlli in provincia svolti dai carabinieri su disposizione del Comando Provinciale di Ancona per verificare il rispetto della normativa anti Covid-19 e prevenire l’abuso di sostanze alcooliche e l’uso di sostanze stupefacenti, oltre che l’illegalità diffusa, sabato notte, i militari della Compagnia di Jesi sono intervenuti a Castelplanio ed hanno interrotto una festa privata tra giovani.

Intorno a mezzanotte, una pattuglia dei carabinieri di Castelplanio ha individuato un’abitazione da dove giungevano rumori tipici di una festa, come musica e voci ad “alto volume”.

Con i rinforzi giunti dalle Stazioni Carabinieri limitrofe, i militari hanno fatto ingresso nell’appartamento ed hanno trovato 12 giovani, di cui 8 minorenni, intenti a fare festa e bere alcolici.

Nel corso delle identificazioni e del controllo, 2 giovani sono stati anche trovati in possesso di 2 “spinelli” di marijuana e quindi segnali alla Prefettura di Ancona.

Uno dei minorenni è stato trasportato presso l’ospedale di Jesi da personale sanitario del 118 poichè in forte stato di ebrezza alcolica.

Al termine degli accertamenti, i minorenni venivano, quindi, affidati ai rispettivi genitori e tutti i 12 partecipanti alla festa sono stati sanzionati per le violazioni alla normativa per il contenimento del contagio Covid-19.Puoi commentare l'articolo su Vivere Jesi


dott.ssa Barbara Mercanti