navigazione: Home > Politica > Aborto-Bora-Latini: Popolo della Famiglia lascia 1450 pannolini davanti alla Regione

Aborto-Bora-Latini: Popolo della Famiglia lascia 1450 pannolini davanti alla Regione

"Ho condiviso oggi sulla mia pagina Facebook il post di un amico con il messaggio di suo figlio alle istituzioni, messaggio, che come rappresentante del Popolo della Famiglia condivido, concretizzato con il gesto che lascio descrivere a lui."
Questo ha dichiarato Fabio Sebastianelli, coordinatore regionale marchigiano del Popolo della Famiglia.

Messaggio di Roberto ( il papà di Daniele): "Con la disarmante chiarezza tipica dei bambini, mio figlio, Daniele, 8 anni, alla madre che gli stava spiegando il senso della polemica tra le due consigliere regionali Bora e Latini, qualche giorno fa, aveva obiettato: "ma se le loro (delle madri che abortiscono volontariamente) mamme le avessero volute abortire, come ci sarebbero rimaste?".

È nata così, l'idea di dare concretezza al desiderio di mio figlio, insieme ad una amichetta, di far capire che al centro di tutto, di ogni discorso e di ogni azione, devono esserci i bambini.
1450 sono i bambini, reali, esistenti, per quanto piccoli e ancora nascosti nelle pance delle mamme, che sono stati fisicamente eliminati negli ospedali della nostra regione in un solo anno, il 2019.

1450 sono perciò i pannolini che domenica sera sono stati lasciati davanti all'ingresso del palazzo del Consiglio regionale, con al centro un grande ramo d'ulivo. Segno di Vita e di Pace, come insegna l'adagio "se vuoi la pace, difendi la vita". 

Il carico di pannolini è stato lasciato in consegna alla consigliera Bora: è una bonaria provocazione affinché tutti possano capire che non esiste libertà senza la responsabilità verso la propria e l'altrui vita. 
La richiesta è di farli pervenire ad un Centro di aiuto alla vita affinché giungano alle mamme che ne hanno bisogno".

 

3 allegati

 

 

 Puoi commentare l'articolo su Vivere Marche


Popolo della Famiglia