navigazione: Home > Attualità > Pesaro: Le Marche tornano in zona arancione

Pesaro: Le Marche tornano in zona arancione

Le Marche tornano in zona arancione, lo conferma il presidente della Regione Francesco Acquaroli.

"Mi ha appena comunicato il ministro Speranza che da lunedì la nostra regione sarà in zona arancione - comunica Acquaroli - Mi dispiace moltissimo per le restrizioni che condizioneranno la nostra quotidianità e tutte le attività, ma mi preme raccomandarvi la massima attenzione. Sapete quanto in altre occasioni mi sono battuto per chiedere di consentire lo svolgimento di attività personali ed economiche, ma in questo momento abbiamo il dovere di fermare il prima possibile questa fase di recrudescenza del virus a tutela della salute e della sicurezza di tutti i cittadini marchigiani".

L'aumento dei contagi ha inciso sulla decisione del ministro Speranza. Per questo lo stesso Acquaroli ha disposto la chiusura delle scuole superiori dal 27 febbraio al 5 marzo in tutta la regione e la chiusura delle seconde e terze classi delle medie nelle province di Ancona e Macerata.

Pertanto da lunedì 1 marzo e almeno per una settimana tornano le limitazioni: chiusura di bar (che possono effettuare asporto fino alle 18) e ristoranti (che possono effettuare asporto e consegne a domicilio fino alle 22); vietato uscire dal proprio comune se non che per motivi di lavoro, salute o urgenza e comunque muniti di autocertificazione.

In zona arancione è ancora possibile fare visita, una volta al giorno, in due persone, under 14 esclusi, in una abitazione dello stesso comune, dove vivono massimo due persone, sempre under 14 esclusi. Resta il coprifuoco dalle 22 alle 5 del mattino.

Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su WhatsApp o Telegram?
Per WhatsApp aggiungi il numero 371.4439462 alla tua rubrica ed inviaci un messaggio (es.: ok notizie). 
Per Telegram vai su https://t.me/viverepesaro e clicca su "unisciti"Puoi commentare l'articolo su Vivere Pesaro


Redazione