navigazione: Home > Cronaca > Pesaro: Alla stazione con 3 ovuli di eroina nello stomaco, nuovamente arrestato 43enne

Pesaro: Alla stazione con 3 ovuli di eroina nello stomaco, nuovamente arrestato 43enne

L’attività del personale della Polizia di Stato in servizio presso la Squadra Mobile di Pesaro, mirata al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, ha portato all’arresto di un cittadino extracomunitario 43enne, irregolare sul Territorio Nazionale, già noto alle Forze dell’Ordine.

Lo straniero era già stato tratto in arresto dalla Squadra Mobile la scorsa estate in quanto sorpreso alla stazione Ferroviaria di Pesaro, all’atto di scendere da un treno, in possesso di due ovuli di eroina contenenti circa 11 grammi di eroina. Per tale motivo era stato condotto in carcere e successivamente condannato alle pena di anni 3 di reclusione.

I limiti edittali del reato però, secondo la vigente normativa in tema di stupefacenti, non prevedono la misura delle custodia cautelare in carcere. Pertanto gli veniva applicata la misura del divieto di dimora nella Provincia di Pesaro e Urbino e rimesso in libertà.

Nel pomeriggio di giovedì 15 aprile gli investigatori, notandolo nuovamente nei pressi della stazione, in palese violazione del divieto di dimora e sospettando che anche in quella circostanza potesse essere di ritorno da un viaggio di approvvigionamento di eroina, lo hanno sottposto a un controllo.

I poliziotti, in considerazione dello stato di agitazione manifestato dall'uomo, hanno deciso di approfondire le verifiche, accompagnandolo presso il Pronto Soccorso per degli esami diagnostici. Gli agenti hanno proceduto il in tal senso anche allo scopo di tutelare la salute dell’uomo, consci del fatto che quest’ultimo, nel corso del precedente arresto, aveva tentato di ingoiare alcuni ovuli contenenti della droga.

In effetti gli esami medici hanno evidenziato la presenza di alcuni corpi estranei nello stomaco del sospettato che, solo a quel punto, ha ammesso di aver ingerito tre ovuli. Questi ultimi, una volta recuperati, sono risultati contenere circa 15 grammi di eroina.

Di conseguenza il 43enne è stato tratto in arresto per detenzione di stupefacente ai fini di spaccio. Nella mattinata di ieri l’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto ed emesso a carico dell’uomo un nuovo divieto di dimora per le Regioni Marche e Emilia Romagna.

Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su WhatsApp o Telegram?
Per WhatsApp aggiungi il numero 371.4439462 alla tua rubrica ed inviaci un messaggio (es.: ok notizie). 
Per Telegram vai su https://t.me/viverepesaro e clicca su "unisciti"Puoi commentare l'articolo su Vivere Pesaro


Redazione (generico)