navigazione: Home > Sport > Ginnastica artistica: Carlo Macchini quarto miglior ginnasta alla sbarra in Europa

Ginnastica artistica: Carlo Macchini quarto miglior ginnasta alla sbarra in Europa

Con il punteggio finale di 13.600 il ginnasta fermano si aggiudica il 4° posto alla Jakobshalle di Basilea (Svizzera). 

Con le gare di ieri, domenica 25 aprile, si sono conclusi gli Europei di Ginnastica Artistica a Basilea dove l’Italia ha senza dubbio dato tante emozioni.
Carlo Macchini ha ottenuto un ottimo quarto posto. Il ginnasta fermano forte di un esercizio di lusso e del terzo punteggio di ammissione aveva tutte le carte in regola per fare saltare il banco a Basilea, ma purtroppo l’appuntamento col podio è sfumato per un soffio. L’azzurro paga a caro prezzo un errore e con il punteggio finale di 13.600 vede sfumare il sogno medaglia. Medaglia d’oro per il russo David Belyaviskiy (14.066), che precede il tedesco Andreas Toba (13.833) e Adem Asil (13.766).
La cosiddetta "medaglia di legno" è quella che nessun atleta vorrebbe mai ricevere, quella che fa soffrire maggiormente.
Cresciuto tantissimo dal punto di vista tecnico e agonistico, di sicuro Carlo Macchini ribattezzato Bistecca ci regalerà grandi soddisfazioni in futuro.
Igor Cassina, Medaglia d'Oro Olimpica ad Atene 2004, in collegamento telefonico durante l'esibizione di Macchini ha commentato: "Le sue potenzialità non sono ancora espresse, questo ci fa capire che potrà darci belle soddisfazioni."Puoi commentare l'articolo su Vivere Fermo


Keti Iualè