navigazione: Home > Economia > Legge Start up, Bora (Pd): “Fondamentale il nostro contributo per dare sostegno economico diretto alle imprese”

Legge Start up, Bora (Pd): “Fondamentale il nostro contributo per dare sostegno economico diretto alle imprese”

“Credo che oggi il consiglio regionale abbia scritto una bella pagina approvando all’unanimità la legge per lo sviluppo della comunità delle start up innovative nelle Marche.

Una legge a cui, valorizzando quanto di buono è stato realizzato dalla precedente amministrazione, il gruppo assembleare del Partito Democratico ha notevolmente contribuito con emendamenti volti a dare maggiore supporto economico al processo di crescita delle start up e a innescare un meccanismo virtuoso di competizione per l’offerta aumentando la qualità nei servizi”.

Così la consigliera regionale del Partito Democratico Manuela Bora commenta l'approvazione di martedì della legge regionale per lo sviluppo della comunità delle start up innovative nelle Marche, di cui è stata relatrice di minoranza.

“Questo - spiega la consigliera - rappresenta il nodo cruciale per permettere lo sviluppo e il consolidamento delle esperienze più innovative, poiché nella regione è carente la presenza di operatori finanziari specializzati e sono limitate le partnership con le imprese del territorio. Per tale motivo, le modifiche che abbiamo voluto apportare, e che sono state accolte dalla maggioranza, hanno voluto insistere sulla necessità di dare sostegno economico e finanziario diretto a quelle start up che si rivolgono al mercato per acquisire quei servizi qualificati fondamentali per l’espansione del loro business, in particolare per quanto concerne lo sviluppo delle tecnologie, delle conoscenze e delle competenze organizzative e manageriali volte al rafforzamento della loro presenza nei mercati internazionali. Solo in questo modo, infatti, immettendo nel circuito delle start up risorse vere, potremo dare loro opportunità reali per crescere e trainare i processi di sviluppo del nostro sistema produttivo”.Puoi commentare l'articolo su Vivere Marche


Gruppo assembleare del Partito democratico - Consiglio regionale Marche