navigazione: Home > Politica > Data delle Regionali, Ruggeri: "Sulle questioni importanti la solita indecisione di Acquaroli"

Data delle Regionali, Ruggeri: "Sulle questioni importanti la solita indecisione di Acquaroli"

A oggi, il Presidente della Regione Marche non ha ancora comunicato ufficialmente la data delle prossime elezioni regionali. Un silenzio che desta preoccupazione e che risulta inaccettabile sul piano democratico e istituzionale.

Mancano pochi mesi alla scadenza naturale della legislatura, eppure continua a regnare l’incertezza. È lecito chiedersi: di cosa ha paura il Presidente? Perché evitare di dare una risposta chiara e trasparente ai cittadini marchigiani, che hanno il diritto di sapere quando potranno esprimere il proprio voto? Non siamo di fronte a una questione secondaria. Il rispetto delle regole democratiche passa anche dalla trasparenza sul calendario elettorale. Ogni ritardo alimenta il sospetto che si voglia giocare d’astuzia, gestendo i tempi a proprio uso e consumo, anziché nel rispetto del confronto politico e delle istituzioni. Chiediamo che venga immediatamente comunicata la data delle elezioni. I cittadini marchigiani meritano rispetto, serietà e chiarezza.Puoi commentare l'articolo su Vivere Fano


Marta Ruggeri, capogruppo M5S in consiglio regionale