navigazione: Home > Attualità
Primo piano
Domenica 20 Ottobre 2024

Fermo: Porto Sant'Elpidio: "Non fatemi applausi perché vorrei costruire qualcosa con voi" Miloud Oukili lancia un appello alle associazioni del territorio

Parlare dell'incontro con Miloud Oukili è un modo per ringraziarlo, non solo di essere venuto a Porto Sant'Elpidio in una sala gremita, ma anche per ringraziarlo di essere nel mondo e agire come agisce.


Altre notizie

Urbino: Frane, smottamenti e alberi caduti in carreggiata, tanti gli interventi sulle strade provinciali
Domenica 20 Ottobre 2024 - «Tutto il personale tecnico e operativo della Provincia è al lavoro con i mezzi, insieme a quelli di decine di ditte private», spiega il Servizio viabilità dell’Ente, che sta seguendo l’evolversi della situazione nelle strade provinciali colpite dal maltempo in coordinamento con i Comuni.

Maltempo, allerta meteo gialla per tutta la giornata di domenica 20 ottobre
Sabato 19 Ottobre 2024 - La Protezione Civile Regionale, in data odierna, ha emesso il messaggio di Allertamento n.72 per criticità idrogeologica per tutta la giornata di domani, domenica 20 ottobre 2024

Senigallia: Maltempo: acqua e fango invadono le strade a Cesano, Cesanella e Saline. [foto e video]
Sabato 19 Ottobre 2024 - La grande quantità di pioggia caduta nella mattinata di sabato 19 ottobre ha provocato disagi, allagamenti e danni in diverse strade della città, in particolare nelle zone di Cesano e Cesanella e delle Saline.

Ancona: Prove di carico sul cavalcavia dell'A14, chiusure notturne tra Ancona Sud e Loreto: ecco quando
Venerdì 18 Ottobre 2024 - Per consentire prove di carico sul cavalcavia che sovrasta l'autostrada A14 Bologna-Taranto sarà chiuso il tratto compreso tra Ancona Sud e Loreto, secondo il seguente programma: dalle 22.00 di lunedì 21 alle 6.00 di martedì 22 ottobre chiusura del tratto Ancona sud-Loreto in entrambe le direzioni – Pescara e Bologna.

Osimo: Itinerari della Salute, Screening cardiovascolare gratuiti
Venerdì 18 Ottobre 2024 - La prevenzione fa tappa a Osimo. Sabato 26 ottobre e domenica 27 ottobre, arriva in città "Itinerari della Salute", un progetto targato Croce Rossa Italiana in collaborazione con Iveco, incentrato sulla prevenzione cardiovascolare. Grazie a un'unità mobile di prevenzione, sarà possibile effettuare screening gratuiti per valutare il proprio rischio cardiovascolare. Ma non solo. Sono previste anche attività di mass training e di primo soccorso con la cittadinanza, gli studenti e gli scout per sensibilizzare sul tema salute.

La Regione Marche al SIAL Paris, la principale fiera mondiale dell’innovazione alimentare
Venerdì 18 Ottobre 2024 - La Regione Marche sarà protagonista al SIAL Paris 2024, un evento di grande rilevanza che si terrà dal 19 al 23 ottobre 2024 presso il Parco delle Esposizioni di Paris Nord Villepinte, in concomitanza con il 60° anniversario della fiera, che rappresenta un punto di riferimento per l’industria agroalimentare globale.

Marche longeve, più di 388.000 gli over 65: i dati di Confartigianato
Venerdì 18 Ottobre 2024 - Nelle Marche sono 388.515 gli over 65, di cui 216.775 sono donne (55,8%) e 171.740 gli uomini (44,2%).

Latini, "Prevedere l'assunzione di personale nei centri di laboratorio per la raccolta del sangue"
Venerdì 18 Ottobre 2024 - Lo scorso 17 ottobre, per la richiesta di permessi per malattia del personale è stato chiuso il Centro di laboratorio (Sod) di Ancona, il 18 ad Osimo e il 19 quelli di Chiaravalle e Castelfidardo, necessari alla raccolta del sangue.

Ancona: Al via le riprese della serie tv Rai "Balene" ad Ancona e Portonovo, come cambia la viabilità
Venerdì 18 Ottobre 2024 - Nei prossimi giorni verranno girate in centro e in altre zone del territorio comunale le riprese di una nuova serie TV Rai, dal titolo “Balene”.

Senigallia: L'ultimo saluto a Leonardo, il 15enne vittima di bullismo: "La vita è bella ma anche fragile, va maneggiata con cura"
Giovedì 17 Ottobre 2024 - Un volo di palloncini bianchi e una chiesa che non è riuscita a contenere tutti coloro che hanno voluto dare l'ultimo saluto a Leonardo. In tantissimi nel pomeriggio di giovedì hanno partecipato, con un composto e dignitoso cordoglio, carico di significato, ai funerali del 15enne, vittima di bullismo, che domenica si è tolto la vita.