navigazione: Home > Attualità
Primo piano
Martedì 15 Luglio 2025

Ancona: Sclerodermia ('Pelle dura'): all'AOUM trattato uno dei primi pazienti al mondo con una nuova terapia CAR-T

Sclerodermia, uno dei primissimi pazienti al mondo è stato trattato ad Ancona con un'innovativa terapia cellulare CAR-T.


Altre notizie

Nasce nelle Marche la figura del disability manager
Martedì 15 Luglio 2025 - La Giunta Regionale delle Marche ha approvato il profilo professionale del Disability Manager, una figura sempre più importante per favorire l’inclusione lavorativa delle persone con disabilità nelle pubbliche amministrazioni e nel mondo del lavoro in generale.

Trecastelli: firmata la consegna dei lavori per la realizzazione del nuovo ponte di proprietà della Provincia
Martedì 15 Luglio 2025 - Firmata la consegna dei lavori per la realizzazione del nuovo ponte di proprietà della Provincia di Ancona nel Comune di Trecastelli chiuso dopo gli eventi alluvionali del settembre 2022.

Fano: Completata la manutenzione delle scogliere di Baia Metauro, a Metaurilia si prosegue fino al termine di luglio
Martedì 15 Luglio 2025 - Sono terminati ieri i lavori di manutenzione alle scogliere di Baia Metauro che hanno visto l'impiego del pontone-gru per diversi giorni.

Pesaro: A14 sotto controllo, nuovi Tutor 3.0 tra Pesaro e Rimini: multe fino a 3.389 euro
Martedì 15 Luglio 2025 - Viaggiare lungo l’A14 quest’estate richiede attenzione costante alla velocità. Sono infatti operativi i nuovi Tutor 3.0, dispositivi di ultima generazione per il rilevamento della velocità media installati su quattro tratte strategiche dell’autostrada Bologna-Taranto, in entrambe le direzioni, nel tratto compreso tra Pesaro e Rimini Sud.

Senigallia: Si fa avanti l'artista della "mani": "L'opera si intitola Umanità per UMani ed era un dono per Senigallia"
Lunedì 14 Luglio 2025 - Si palesa (o quasi) l'artista che ha ideato l'opera diffusa delle mani comparse in varie zone della città contatta la redazione di Vivere Senigallia e spiega le finalità della sua opera.

La nuova Rete Malattie Infettive delle Marche
Lunedì 14 Luglio 2025 - La Regione Marche ha riorganizzato la Rete delle Malattie Infettive con l’obiettivo di garantire una presa in carico globale, efficace e personalizzata del paziente, integrando professionalità e strutture in tutto il territorio regionale.

Disturbi dell'apprendimento, Lavenia (Psicologi Marche): "Finanziare subito la legge regionale 2012"
Lunedì 14 Luglio 2025 - «Accogliamo con favore le parole del consigliere Ausili, ma ora serve un passo concreto: finanziare quanto prima la Legge Regionale Marche n. 32/2012 sui Disturbi Specifici dell’Apprendimento e attivare, come previsto dalla normativa, accordi di programma e convenzioni con i centri DSA accreditati. Serve un impegno forte, strutturale e immediato».

Senigallia: sparite le "mani" dalle fontane, resta solo quella alla Curva della Penna
Lunedì 14 Luglio 2025 - Le misteriose mani bianche comparse nei giorni scorsi nelle fontane di Senigallia sono scomparse. Dopo giorni di curiosità, fotografie e ipotesi, le installazioni sono state rimosse, presumibilmente da chi le aveva collocate.

Senigallia: Escrementi di topo sull'ambulanza e muffe negli spogliatoi: allarme per il degrado della Potes 118
Lunedì 14 Luglio 2025 - La Po.TES. di Senigallila continua a versare in condizioni critiche. Dal primo blitz dei NAS nel 2022, che ha riscontrato situazioni di degrado nei locali e negli spogliatoi del personale, la situazione oltre a non essere cambiata sarebbe anche peggiorata. Nel vano auto di una ambulanza sono stati rinvenuti anche escrementi di topo.

Latini (Lega): "Risultato che premia la visione della scuola come motore di sviluppo, voluta dal ministro Valditara e dal governo"
Sabato 12 Luglio 2025 - «La Regione Marche si conferma ai vertici dell’istruzione italiana, raggiungendo risultati record nelle prove INVALSI 2025, in particolare in Italiano e Matematica, sia nella scuola primaria sia nella secondaria di primo grado. È un segnale chiaro che la direzione intrapresa sta producendo effetti concreti».