
Senigallia: Un altro piatto senigalliese su "PastaPazza", è il turno dei Ciavattoni alla Vinicio
Un altro piatto simbolo della cucina senigalliese entra in campo nella nuova sfida lanciata da Pasta Pazza, il canale Telegram che ogni giorno mette a confronto i primi più amati della tradizione italiana. Questa volta è il turno dei Ciavattoni alla Vinicio, pronti a sfidare i classici Ravioli ai funghi in un duello tutto da gustare.
Altre notizie
Pesaro: Pasqua 2025, intensificati i controlli nel territorio: sicurezza rafforzata su strade, luoghi di culto e aree turistiche
- Nella mattinata odierna si è tenuta, presso la Prefettura di Pesaro e Urbino, una riunione del Comitato Provinciale per lâOrdine e la Sicurezza Pubblica, presieduta dal Vice Prefetto Vicario Antonio Angeloni. Allâincontro hanno partecipato i vertici provinciali delle Forze di Polizia, il Comandante della Capitaneria di Porto, il Comandante provinciale dei Vigili del Fuoco, il Dirigente della Sezione Polizia Stradale, i rappresentanti della Provincia e dei Comuni di Pesaro, Urbino e Fano, dellâAnas e del servizio di emergenza sanitaria 118.
RSU Cisl Fp Marche: "C'è chi dice che ha vinto e c'è chi ha vinto veramente: questi i veri numeri"
- Alla chiusura dello scrutinio delle votazioni per il rinnovo delle Rappresentanze Sindacali Unitarie (RSU) nel pubblico impiego, svoltesi dal 14 al 16 aprile, la CISL FP Marche si conferma primo sindacato del lavoro pubblico nella regione.
Senigallia: Al via la movida e la vita in spiaggia e sul lungomare: il sindaco Olivetti firma l'ordinanza per l'estate 2025
- Con i ponti di primavera inizia il fermento sulla spiaggia di velluto, che inizia ad assaporare la voglia di mare e di sole. E per l'avvio della stagione estiva il sindaco Massimo Olivetti ha firmato l'ordinanza che regola le aperture dei bar in spiaggia, i bar annessi agli stabilimenti balneari e disciplina anche le attività degli stabilimenti balneari.
Accolta la richiesta dellâUpi Marche di un incontro urgente con lâassessora regionale allâIstruzione. Sul tavolo della discussione: dimensionamenti e revisione dei provvedimenti sugli accorpamenti
- Programmazione scolastica, Province e Regione a confronto. Facendo seguito alla richiesta avanzata dal Consiglio di Presidenza dellâUnione delle Province Marchigiane, lâassessora regionale allâIstruzione, Chiara Biondi, ha incontrato a Palazzo Raffaello il presidente dellâUpi Marche, Giuseppe Paolini, il consigliere delegato allâIstruzione di Upi Marche, Oriano Giovanelli, il presidente della Provincia di Ancona, Daniele Carnevali, quello della Provincia di Macerata, Sandro Parcaroli, il presidente della Provincia di Fermo, Michele Ortenzi, per affrontare le questioni legate allâorganizzazione della rete scolastica delle Marche.
Ancona: Railjet, inaugurato alla stazione dorica il nuovo collegamento Monaco di Baviera - Ancona
- à arrivato giovedì 17 aprile 2025 alle ore 19.10 alla stazione ferroviaria di Ancona il primo treno Railjet proveniente da Monaco di Baviera, inaugurando ufficialmente il nuovo collegamento ferroviario turistico internazionale organizzato dalla compagnia tedesca DB Bahn, in collaborazione con ÃBB, Regione Marche e Trenord.
Elezioni RSU nel Pubblico Impiego e nella Scuola: affluenza oltre il 70%, la CISL Marche verso un grande risultato
- In attesa della proclamazione ufficiale dei risultati delle elezioni RSU nel pubblico impiego e nella scuola, i primi dati restituiscono un quadro estremamente positivo per la CISL delle Marche.
Ancona: Torrette primo ospedale pubblico in Italia a utilizzare la rivoluzionaria tecnica âAfferaâ per le aritmie
- Le aritmie trattate con la tecnica 'Affera', una vera e propria rivoluzione.
Step By Step: unâeccellenza italiana del settore fashion con proposte per tutta la famiglia
- Alla ricerca di capi dâabbigliamento e accessori di tendenza? In questo caso, Step By Step (www.stepbystepshop.com) rappresenta una risorsa davvero preziosa. Il brand italiano, attivo nel settore fashion da oltre settantâanni, ha dato forma ad una proposta unica e completa, sempre in linea con le ultime evoluzioni del settore.Â
Una legge sui caregiver familiari e un fondo assistenza anziani non autosufficienti: le richieste del Cupla alla Regione
- âChiediamo ai candidati alla guida della Regione Marche un impegno per approvare nei primi cento giorni di governo, una legge regionale che riconosca e regolamenti la figura del caregiver familiare. Inoltre chiediamo alla Regione Marche di creare un Fondo Integrativo per supportare le politiche di assistenza agli anziani non autosufficientiâ.
Allerta meteo gialla per vento e mareggiate: validità per tutta la giornata di giovedì 17 aprile
- La Protezione Civile Regionale, mercoledì 16 aprile, ha emesso il messaggio di Allertamento n. 19/2025 per criticità dovuta a vento e mareggiate per tutta la giornata di giovedì 17 aprile 2025.