Primo pianoSenigallia protagonista della formazione pediatrica: medici da tutta Italia per il Corso Nazionale di Ecografia Toracica e Polmonare [FOTO E VIDEO]
Senigallia protagonista nazionale della formazione pediatrica con il II Corso Teorico Pratico Base di Ecografia Toracica e Polmonare Point of Care (POCUS), organizzato dalla SIMRI â Società Italiana per le Malattie Respiratorie Infantili. L'appuntamento si è svolto il 28 e 29 novembre presso lâUOC di Pediatria e Neonatologia dellâOspedale di Senigallia.
Altre notizie
Pesaro: Pesaro accende âIl Cuore del Nataleâ: folla record in piazza del Popolo per albero, neve e video mapping
- Il sindaco Andrea Biancani e lâassessore alla Cultura Daniele Vimini hanno acceso âPesaro, il Cuore del Nataleâ con una piazza del Popolo strapiena e circa 6mila spettatori presenti per la tradizionale accensione dellâalbero di Natale, donato questâanno dalla famiglia Marinoni di Candelara.
Ancona: Si è acceso il Natale ad Ancona
- Si è acceso il Natale nel capoluogo dorico.
Il marchigiano Daniele Bartocci eletto tra i migliori under 40 d'Europa 2025
- Il marchigiano Daniele Bartocci è stato selezionato tra i 40 giovani leader under 40 dâEuropa nellâambito dei Business Elite Awards 2025. La cerimonia annuale europea si è tenuta nella serata di mercoledì 26 novembre a Roma presso lâhotel The St. Regis Rome.
Pesaro: In overdose sul treno, giovane salvata da un carabiniere fuori servizio
- La Segreteria Provinciale di Pesaro e Urbino esprime profonda gratitudine e orgoglio per lâintervento del carabiniere Mirko Mair, in servizio al nucleo cinofili di Pesaro, protagonista di un gesto che ha evitato una tragedia.
Pesaro: Cimitero centrale, lapidi rovinate dagli escrementi dei colombi. La protesta dei familiari: âSituazione indecente, fate qualcosaâ
- Si alza la protesta dei cittadini per le condizioni del Cimitero Centrale di Pesaro, in particolare nel sepolcreto XII, dove da mesi si registra un serio problema legato alla presenza massiccia di colombi. A segnalarlo nuovamente è una famiglia pesarese, che ha inviato una PEC al Comune dopo le precedenti comunicazioni ad Aspes, rimaste â secondo quanto riferito â senza soluzione concreta.
Urbino: Contest di Idee imprenditoriali: tra i vincitori quattro studentesse dell'Università di Urbino
- Si è svolta mercoledì 26 novembre 2025, ad Ancona, nella Sala del Consiglio della Facoltà di Economia âG. Fuà â dellâUniversità Politecnica delle Marche, la cerimonia di chiusura del Premio 2025 â Contest di Idee imprenditoriali, promosso dalla Fondazione Universitaria per lo Sviluppo Imprenditoriale e dalla Fondazione Cariverona, in collaborazione con lâUniversità degli Studi di Urbino e lâUniversità Politecnica delle Marche.
Urbino: Il Natale che non ti aspetti, tra borghi, luci e tradizione, si avvicina il secondo weekend
- Si avvicina il secondo weekend de Il Natale che non ti aspetti, che porterà nuova magia e vitalità nei borghi della provincia di Pesaro e Urbino.
Pesaro: âLa scuola non si arruolaâ: studenti in piazza per dire ânoâ alla guerra e alla corsa agli armamenti
- Gli studenti pesaresi tornano in piazza e lo fanno con un messaggio forte e diretto: âLa scuola non si arruolaâ. Questa mattina ragazze e ragazzi hanno sfilato per le vie del centro, dando vita a un corteo che ha attraversato la città con striscioni, slogan e rivendicazioni chiare: più sicurezza negli istituti, più investimenti nellâistruzione e una presa di posizione netta contro ogni deriva bellicista.
Jesi: le mense scolastiche da 10 anni nella top 10 in Italia
- Le mense scolastiche di Jesi si confermano per il decimo anno consecutivo nella âtop tenâ italiane tra le numerosissime monitorate da Foodinsider, lâOsservatorio istituito per promuovere e rendere visibili quei modelli di refezione scolastica che non hanno lâobiettivo di saziare, ma di nutrire, educare, creare sviluppo economico e sociale. Rispetto allo scorso anno quelle di Jesi salgono anche di un gradino in classifica, raggiungendo il quinto posto.
A Fermo gli UNIVERSI-bar. Viaggio nei caffé della cittÃ
- Il bar è movimento. Il bar è cambiamento. Il bar è diversivo. Parliamone! E così è nata l'iniziativa UNIVERSI-bar. Per conoscere i personaggi che lo frequentano oggi, sapere le loro storie, ricordare quelli passati.
