navigazione: Home > Attualità
Primo piano
Venerdì 19 Luglio 2024

Senigallia: Sorpresa in spiaggia, avvistata una razza vicino alla riva

Avvistata una razza vicino alla riva ai Bagni M48, non lontano dalla Rotonda.


Altre notizie

Ancona: Backout: il Comune di Ancona fa il punto sugli interventi
Venerdì 19 Luglio 2024 - In seguito ai guasti riguardanti la linea elettrica che nelle ultime ore hanno causato numerose criticità ad Ancona, il Comune venerdì 19 luglio ha fatto il punto della situazione.

Ancona: Blackout, linea elettrica in via di ripristino ma ancora possibili brevi interruzioni
Giovedì 18 Luglio 2024 - Il Comune di Ancona fa sapere che, dopo il black out della scorsa notte, Enel comunica che è in via di ripristino la linea e che si stanno togliendo i gruppi elettrogeni.

Il successo del gioco virtuale tra tecnologia e divertimento
Giovedì 18 Luglio 2024 - Il divertimento virtuale combina la passione per il gioco con le ultime innovazioni tecnologiche.

Falconara: doppio guasto alla rete elettrica, molte persone senza corrente e tanti disagi
Giovedì 18 Luglio 2024 - Nella tarda serata di mercoledì 17 luglio il Comune di Falconara ha comunicato a mezzo social quanto segue: "Un referente Enel, responsabile affari istituzionali della società elettrica per la regione Marche, ha segnalato al sindaco che c'è un doppio guasto sulla rete elettrica, che vede coinvolti vari Comuni, tra cui il Comune di Falconara. A causa di tale guasto ci sono diversi clienti disalimentati. Stanno mettendo in campo diverse misure per poter ripristinare al più presto il servizio ma, a causa della rilevanza della problematica, purtroppo saranno necessarie 4/5 ore per il ripristino".

Fermo: Addio a Giancarlo Guardabassi, pioniere della radiofonia privata in Italia
Mercoledì 17 Luglio 2024 - FRANCAVILLA D'ETE (FM) – Conduttore in Rai ("Dischi caldi"), disk jockey, cantautore, presentatore di un Sanremo, del Cantagiro e del suo "GG Show", nel 1976 fondò Radio Aut Marche che divenne una delle emittenti private più popolari. Il funerale venerdì a Francavilla d'Ete.

Continua l'ondata di gran caldo: allerta rossa anche per i prossimi tre giorni
Mercoledì 17 Luglio 2024 - La Regione Marche ha emesso una nuova allerta legata all'ondata di calore che proseguirà anche nei prossimi giorni e sarà massima, di colore rosso.

Urbino: L'elisuperficie di Ca' Staccolo diventa operativa, "Si potenzia la sicurezza del territorio"
Mercoledì 17 Luglio 2024 - Da oggi mercoledì 17 giugno è operativa l’elisuperficie di Ca’ Staccolo. Dopo la conclusione dell’iter e delle verifiche necessarie all’autorizzazione al volo, che sono durate alcuni mesi, la Regione Marche ha dato comunicazione che la struttura sarà operativa a tutti gli effetti, sia di giorno sia di notte.

Fano: Ciclovia del Metauro: consegna dei lavori e avvio del cantiere per i primi 8 km
Mercoledì 17 Luglio 2024 - “Passo dopo passo, con pragmatismo, stiamo trasformando in realtà la nostra visione di una rete di ciclovie diffuse sul territorio. Con la ciclovia del Metauro la Giunta Acquaroli, grazie all’azione dell’Assessorato alle Infrastrutture, mette a terra un’opera attesa da decenni dai cittadini e appassionati delle due ruote, regalando a Fano un’opera iconica e funzionale come il ponte strallato sul canale Albani”.

Gianmarco Tamberi nuovo testimonial della Regione Marche
Martedì 16 Luglio 2024 - Gianmarco Tamberi campione mondiale e olimpico di salto in alto e portabandiera della delegazione italiana alle Olimpiadi di Parigi è il nuovo testimonial della Regione Marche. “Gimbo”, già protagonista della campagna social regionale “Fai un salto nelle Marche” negli scorsi due anni, d’ora in poi sarà volto delle future iniziative di promozione che riguardano il territorio italiano ed europeo.

Senigallia: Pronto il nuovo parcheggo a Cesano, adesso tocca alla nuova rotatoria della Marina
Lunedì 15 Luglio 2024 - Terminati i lavori di realizzazione del nuovo parcheggio a raso in Strada Settima di Cesano di Senigallia.