Primo pianoLe Marche accolgono la Fiamma Olimpica di Milano-Cortina 2026: passaggio anche a Fano
La Fiamma Olimpica, simbolo universale dello spirito dei Giochi, attraverserà le Marche il 4 e 5 gennaio 2026. Questa mattina, nella Sala Raffaello della Regione Marche ad Ancona, si è tenuta la presentazione ufficiale del suo passaggio in vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali MilanoâCortina 2026.
Altre notizie
Fano: Cisl Marche: âIl cammino della responsabilità per far crescere il Paeseâ
- Fano scelta oggi per il consiglio generale della Cisl Marche, location la casa della comunità âdon Paolo Tonucciâ della parrocchia San Paolo. Scelta non casuale, del resto la Cisl è in missione (sindacale) da 75 anni (â75 anni di giustizia e di libertà , 75 anni di Cislâ è stato il messaggio di sintesi di un video celebrativo) e lâanniversario di fondazione è stato sottolineato dal segretario regionale Cisl Marche Marco Ferracuti nella relazione introduttiva .
Fano: Firmato il protocollo dâintesa per âSmart Community Bellocchiâ
- à stato firmato il protocollo dâintesa per âSmart Community Bellocchi: rigenerazione intelligente e governance collaborativa nel quartiere policentrico di Fanoâ, il progetto che punta a trasformare Bellocchi in un distretto più connesso, sostenibile e attrattivo.
Battistoni (FI) sulla scomparsa di Pietrangelo: âSuo nome legato alle Marche e Senigallia, onore rendergli omaggioâ
- âLa morte di Nicola Pietrangeli lascia un vuoto nello sport italiano e in chi ne ha apprezzato il talento di puro campione. Il suo nome è legato a storiche vittorie, gli Slam e la Coppa Davis, ma la sua figura di atleta è anche profondamente legata alle Marche e in particolare a Senigallia.
Senigallia: Addio a Nicola Pietrangeli: il campione che nel 2012 celebrò la storia del tennis senigalliese
- Il mondo dello sport piange Nicola Pietrangeli, leggenda del tennis italiano, scomparso lunedì a 92 anni. Considerato uno dei più grandi tennisti della storia nazionale: è stato due volte semifinalista a Wimbledon, due volte vincitore del Roland Garros (1959 e 1960), oltre che finalista nel 1961, e ha conquistato due titoli al doppio maschile sempre a Parigi.
Senigallia Magica: parte il Natale sulla Spiaggia di Velluto tra luci, musiche, profumi e...neve
- A Senigallia è ufficialmente arrivato il Natale. Domenica alle 18 l'accensione delle luminarie ha dato il via al calendario degli eventi per le festività 2025-2026. E per lâoccasione il centro è stato preso dâassalto da migliaia di visitatori.
Senigallia protagonista della formazione pediatrica: medici da tutta Italia per il Corso Nazionale di Ecografia Toracica e Polmonare [FOTO E VIDEO]
- Senigallia protagonista nazionale della formazione pediatrica con il II Corso Teorico Pratico Base di Ecografia Toracica e Polmonare Point of Care (POCUS), organizzato dalla SIMRI â Società Italiana per le Malattie Respiratorie Infantili. L'appuntamento si è svolto il 28 e 29 novembre presso lâUOC di Pediatria e Neonatologia dellâOspedale di Senigallia.
Pesaro: Pesaro accende âIl Cuore del Nataleâ: folla record in piazza del Popolo per albero, neve e video mapping
- Il sindaco Andrea Biancani e lâassessore alla Cultura Daniele Vimini hanno acceso âPesaro, il Cuore del Nataleâ con una piazza del Popolo strapiena e circa 6mila spettatori presenti per la tradizionale accensione dellâalbero di Natale, donato questâanno dalla famiglia Marinoni di Candelara.
Ancona: Si è acceso il Natale ad Ancona
- Si è acceso il Natale nel capoluogo dorico.
Il marchigiano Daniele Bartocci eletto tra i migliori under 40 d'Europa 2025
- Il marchigiano Daniele Bartocci è stato selezionato tra i 40 giovani leader under 40 dâEuropa nellâambito dei Business Elite Awards 2025. La cerimonia annuale europea si è tenuta nella serata di mercoledì 26 novembre a Roma presso lâhotel The St. Regis Rome.
Pesaro: In overdose sul treno, giovane salvata da un carabiniere fuori servizio
- La Segreteria Provinciale di Pesaro e Urbino esprime profonda gratitudine e orgoglio per lâintervento del carabiniere Mirko Mair, in servizio al nucleo cinofili di Pesaro, protagonista di un gesto che ha evitato una tragedia.
