navigazione: Home > Attualità
Primo piano
Martedì 18 Marzo 2025

Fermo: Enrico Mattei e l'ITI Montani. La figura del Presidente ENI sarà ricordata da Carlo Labbrozzi a Porto San Giorgio

Enrico Mattei c'entra con l'Italia e c'entra con Fermo. Specie con l'Istituto Industriale Montani. Il grande personaggio che aiutò il nostro Paese a risollevarsi subito dopo la Seconda Guerra Mondiale, arrivava a Fermo, s'informava degli studenti delle ultime classi, e prospettava loro un lavoro all'ENI.


Altre notizie

Fermo: A Porto San Giorgio, Massimo Miconi apre uno spaccio di prodotti tipici. Olio e vino soprattutto. "La Dispensa del Frantoio"
Martedì 18 Marzo 2025 - Domenica 23 marzo dalle ore 15, inugurazione dell'Oleificio Miconi a Porto San Giorgio.
La famiglia Miconi replica: dopo i Sibillini la costa.

Senigallia: Lavori in viale IV Novembre prorogati fino al 18 aprile: l'assessore Regine, "La rotatoria della Penna pronta inizio autunno"
Lunedì 17 Marzo 2025 - Slitterà tra settembre e ottobre la realizzazione delle nuova rotatoria della Penna. Per vedere completata un'opera attesa da anni, che andrà ad eliminare l'incrocio semaforico più complesso della città, bisognerà attendere la fine dell'estate.

600mila euro per l'autismo: si rafforza l'assistenza nei centri diurni, una risposta concreta per pazienti e famiglie
Lunedì 17 Marzo 2025 - Più ore di assistenza per le persone con disturbi dello spettro autistico nei centri diurni socio-educativi riabilitativi a valenza socio-sanitaria (SRDis2).

Pesaro: Pulizia di fossi e torrenti, investiti 170mila euro per la sicurezza del territorio
Lunedì 17 Marzo 2025 - Manutenzione dei fossi, alvei e torrenti di Pesaro in corso. Una delle priorità dell’Amministrazione, come spiegano il sindaco Andrea Biancani e l’assessora alle Manutenzioni Mila Della Dora, che fanno il punto sui 170mila euro di lavori di pulizia e sistemazione. «Si tratta di interventi ‘di prevenzione’ strategici per garantire la sicurezza del territorio, dei cittadini e delle attività».

Osimo: Latini, ferma condanna agli insulti al Biscottificio Frolla
Lunedì 17 Marzo 2025 - Il Presidente del Consiglio regionale interviene sul caso del post insultate l’esperienza del biscottificio.
Atteggiamenti deprecabili, questi, che dimostrano come la cultura dell’inclusione debba essere un impegno quotidiano e costante

Osimo: Il paziente ambulatorile: riflessioni di un medico ospedaliero
Lunedì 17 Marzo 2025 - Sentiamo ogni giorno parlare di pazienti ambulatoriali in lista di attesa per prestazioni sanitarie ed
in proposito ne parliamo con il Dr. Marco Candela, Direttore della UOC Medicina Interna di Jesi e
del Dipartimento di Medicina AST Ancona

Fermo: Il corpo. I tatuaggi. Un viaggio in treno. E Lorenzo Lotto
Lunedì 17 Marzo 2025 - Siete contrari o favorevoli ai tatuaggi? Siete contrari o favorevoli alle tante cure del corpo?
Personalmente sono favorevole ad entrambi. Racconto una piccola storia dopo un viaggio in treno

Osimo: INRCA e Croce Rossa di Osimo, al via "I Sabati della Salute": un tour itinerante per la prevenzione delle malattie cardiovascolari
Domenica 16 Marzo 2025 - Quattro giornate di screening gratuiti per controllare lo stato di salute del cuore. Primo appuntamento il 22 marzo a Osimo. Prenotazione obbligatoria a partire dal lunedì precedente l’iniziativa.

Osimo: Disturbi della nutrizione e dell'alimentazione, Saltamartini: "potenziamo risorse e personale per dare risposte ai pazienti e famiglie"
Domenica 16 Marzo 2025 - "Incrementiamo le risorse e rafforziamo il personale per dare risposte sempre più efficaci ai bisogni di salute dei marchigiani affetti dai disturbi della nutrizione e dell'alimentazione”: sono le parole del vicepresidente e assessore alla Sanità Filippo Saltamartini in occasione della Giornata Nazionale del “Fiocchetto Lilla” (15 marzo), dedicata ai disturbi della nutrizione e dell'alimentazione (DNA). “Siamo rivolgendo la massima attenzione a queste patologie che colpiscono sempre più persone, anche giovanissime, e più precocemente. Per questo rafforziamo la rete regionale ei servizi rivolti ai pazienti e alle loro famiglie" – ha proseguito.

Urbino: Gambini, "Sulle dimissioni mi pronuncerò all'inizio della prossima settimana"
Sabato 15 Marzo 2025 - "Dopo la notizia dell’annuncio delle dimissioni dei tre consiglieri del gruppo RinasciMenti, ho voluto informare e confrontarmi con le forze civiche e politiche della maggioranza".