Primo pianoRecanati: Lo chef recanatese Andrea Bertini riceve una Stella Michelin. Le congratulazioni dellâAmministrazione
Il patron del Ristorante Casa Bertini premiato nella selezione 2026 della celebre Guida. Solo pochi giorni fa lo show cooking a Leopardi Gourmet. Il Sindaco della città leopardiana Emanuele Pepa: âOrgogliosi di lui, è la certificazione di unâeccellenza recanateseâ.
Altre notizie
Ancona: Il ciclista Mario Cipollini dimesso dall'ospedale di Torrette
- Il ciclista Mario Cipollini , sta bene.
Export: 1,3 milioni di euro da Regione e Camera di Commercio per finanziare altre 354 imprese marchigiane
- La Regione Marche ha stanziato 650 mila euro per completare lo scorrimento delle graduatorie dei bandi voucher 2023â2024 dedicati allâinternazionalizzazione delle imprese. Con questo intervento, il valore complessivo delle misure raggiunge il milione e trecentomila euro, consentendo di sostenere altre 354 imprese marchigiane. La restante quota delle risorse è garantita grazie alla collaborazione con la Camera di Commercio delle Marche.
Ancona: Mario Cipollini operato a Torrette: "Non si molla di un millimetro"
- "Oggi è stata una giornata veramente complicata. Non sono ancora in grado di raccontarvi quello che è successo, ma volevo tranquillizzarvi che è andato tutto bene con variazioni del percorso. Non si molla di un millimetro".
Ospedali di Comunità , si completa il riordino della rete sanitaria territoriale
- Saranno 21 in totale gli Ospedali di Comunità nelle Marche, con 511 posti letti a disposizione. Si completa in questo modo il riordino della rete sanitaria territoriale, come è stato approvato dalla Giunta regionale, che ha inoltre stabilito le linee di indirizzo per lâattuazione del modello organizzativo di queste strutture sanitarie.
Pesaro: Nozze dâOro 1975-2025: boom di adesioni, 145 coppie e oltre 500 partecipanti allâAuditorium Scavolini
- Boom di prenotazioni per âLe Nozze dâOro dei Pesaresi 1975-2025â. «Sono 145 le coppie pesaresi - con oltre 500 partecipanti prenotati - che hanno contattato il Comune per partecipare, sabato 22 novembre, alle 17.30, allâAuditorium Scavolini allâevento - spiega il sindaco Andrea Biancani -. Felici della bellissima partecipazione registrata allâedizione â0â di questa cerimonia-evento che abbiamo organizzato per festeggiare i 50 anni dâamore di coloro che si sono uniti in matrimonio 5 decadi fa con musica, interventi, ospiti, immagini, emozioni. Un momento speciale ideale per fare un tuffo nel passato e per ringraziare gli sposi che hanno contribuito grazie al loro traguardo, a fare, della nostra, una città in cui si sta bene».
Le startup marchigiane a Helsinki per SLUSH 2025
- Le startup marchigiane protagoniste a SLUSH 2025, in programma ad Helsinki il 19 e 20 novembre, per mettere in evidenza lâeccellenza e la diversità dellâinnovazione in uno dei principali eventi tech in Europa
Giornata delle Marche dedicata ai giovani: l'edizione 2025 sarà a Senigallia
- âGenerazione Marche: i giovani protagonistiâ è il titolo della Giornata delle Marche 2025 che si terrà al Teatro La Fenice di Senigallia.
Consorzio di Bonifica: un nuovo piano di classifica
- In occasione dellâAssemblea Regionale Consortile, riunitasi oggi, 18 novembre, presso la sede del Consorzio di Bonifica di Ancona, è stata condivisa fra i vari partecipanti (rappresentanti del mondo agricolo e sindaci del territorio) una riflessione che da tempo era nellâaria: la necessaria revisione del piano di classifica.
Crescono gli incontri âa misura di famigliaâ: da Ninna Nanna Senigallia arriva la nutrizionista
- Ninna Nanna Io Bimbo Senigallia prosegue il ciclo di incontri con gli esperti dellâinfanzia. Dopo gli appuntamenti con lâostetrica, dedicati al rientro a casa e ai primi giorni con il neonato, sabato è stata la volta della nutrizionista. La dottoressa Veronica Madonna, biologa nutrizionista, ha guidato un incontro su svezzamento e alimentazione nei primi anni di vita.
Pesaro: Montelabbate, chiuso il ponte pedonale in legno: nessun rischio strutturale, interventi a breve
- Da settimane è al centro di segnalazioni e richieste di chiarimento: il ponte pedonale in legno che attraversa via Giacomo Leopardi, nei pressi della scuola media, è stato chiuso al passaggio.
