navigazione: Home > Attualità
Primo piano
Mercoledì 15 Gennaio 2025

Fermo: Festa di sant'Antonio abate. Molto più che una benedizione di animali

Animali benedetti. Pani distribuiti ai fedeli, dolci tipici, baccalà. Torna la Festa di Sant'Antonio che contiene significati molto più profondi.


Altre notizie

Senigallia: Al via i lavori per la nuova rotatoria all'incrocio con strada della Marina
Mercoledì 15 Gennaio 2025 - Sono iniziati i lavori per la realizzazione della rotatoria che sorgerà all’incrocio tra la Strada Statale Adriatica e Strada della Marina.

La Fondazione Gimbe arriva in provincia di Ancona: costituita la prima Rete territoriale
Martedì 14 Gennaio 2025 - Da 25 anni la Fondazione Gimbe opera per la salvaguardia di un Servizio sanitario pubblico, equo e universalistico, conquista sociale irrinunciabile da difendere e garantire alle future generazioni.

Atti aziendali, Saltamartini: "Ultimo tassello giunto a compimento. Iniziati incontri di presentazione sul territorio"
Martedì 14 Gennaio 2025 - "Finalmente dopo un lungo iter di riforme del Servizio Sanitario Regionale il percorso è giunto a compimento con la redazione degli atti aziendali, che rappresentano la fotografia delle risorse umane e strumentali di ogni Azienda".

Ancona: Lavori di scavo di Vivaservizi in piazza Kennedy per una perdita sotterranea: come e quando cambia la viabilità
Martedì 14 Gennaio 2025 - Il Comune di Ancona raccomanda di prestare attenzione alla viabilità all'altezza della Banca d'Italia la mattina di mercoledì 15 gennaio.

Urbino: Ospedale, "Nessun accorpamento delle strutture di Ostetricia e Ginecologia con la Pediatria"
Martedì 14 Gennaio 2025 - “Nessun accorpamento delle strutture di Ostetricia e Ginecologia di Urbino con la Pediatria”. Lo afferma il Direttore Generale Ast Pu Alberto Carelli, che smentisce alcune dichiarazioni della consigliera Micaela Vitri uscite sulla stampa nel corso di questi giorni.

UMEE, Saltamartini: "Le rafforziamo con nuove assunzioni. I bambini sono il futuro della nostra società"
Martedì 14 Gennaio 2025 - "Il Piano Socio Sanitario Regionale varato da questa Giunta prevede il potenziamento delle Unità Multidisciplinari dell'Età Evolutiva (UMEE) con nuove assunzioni di personale, per dare risposte ai bisogni di salute dei minori con disabilità e alle loro famiglie".

Fano: Ospedale di primo livello e reparti rafforzati, Serfilippi: "Ecco la sanità che verrà". Plauso per la bozza dell'atto aziendale
Martedì 14 Gennaio 2025 - “Con l’atto aziendale, Fano torna ad avere un ruolo da protagonista all’interno del sistema sanitario provinciale e regionale. Il Santa Croce si conferma, insieme a Pesaro e Urbino, ospedale di primo livello con specializzazioni di secondo livello. Fano non sarà più relegata a succursale di Pesaro, tanto che con i fatti si sgombera il campo dall’ipotesi di essere un cronicario”.

Corinaldo: le spoglie di Santa Maria Goretti dal 27 gennaio al 2 febbraio nella sua Città natale
Martedì 14 Gennaio 2025 - Marietta torna a casa per una settimana e l’intero paese è pronto ad accoglierla a braccia aperte. Fervono i preparativi a Corinaldo per il ritorno, a cinque anni di distanza, del corpo della Santa Bambina in occasione del Giubileo 2025. Prevista una settimana densa di appuntamenti religiosi e culturali.

Senigallia: Cinque birilli nell'attraversamento pedonale di via Mamiani: l'assessore Regine, "Servono per proteggere ciclisti e pedoni"
Martedì 14 Gennaio 2025 - Cinque birilli dissuasori sono stati posizionati all'altezza dell'attraversamento pedonale di via Mamiani. La novità non è passata insosservata a passanti e automobilisti, "costretti" ad effettuare le corrette manovre sia nella svolta che nel transito lungo la statale.

Jesi: "Sei di Jesi come noi": attestato di cittadinanza agli studenti stranieri
Martedì 14 Gennaio 2025 - Essere cittadini significa impegnarsi per il bene comune. Questo è scritto nell’attestato che è stato consegnato ai ragazzi di origine straniera che frequentano la terza media nelle scuole jesine, in occasione di una cerimonia, semplice ma significativa che si è tenuta presso la sala del Consiglio comunale alla presenza di molte famiglie.