
Zes, Cardinali (Confindustria): âSemplificazioni e agevolazioni fiscali fondamentali per dare slancio agli investimentiâ
Intervenuto oggi pomeriggio allâevento informativo promosso da Hamu sulla Zes unica allâHotel Cosmopolitan di Civitanova Marche, il presidente di Confindustria Marche Roberto Cardinali ha espresso le sue riflessioni su questa misura.
Altre notizie
Cinghiali e danni, Coldiretti: âEcco i ristori dellâAtc An2, finalmente si torna alla normalità â
- Dopo il danno e la beffa, ora finalmente arrivano i ristori. Sta tornando il sereno tra le aziende agricole allâinterno dellâAtc An2, dopo lâavvio dei pagamenti a saldo di tutti i danni subiti da fauna selvatica fino al 2024.
Senigallia: Pad Multienergy e Goldengas comprano i distributori a marchio Esso in Italia
- Le aziende Senigalliesi Pad Multienergy e Goldengas in consorzio con altre 4 aziende italiane acquisteranno dal gruppo inglese EG i 1.200 distributori a marchio Esso in Italia, comprese le strutture accessorie, come minimarket, bar, autolavaggi.
Nasce il distretto florovivaistico delle Marche: un volano di sviluppo territoriale con 130 aziende aderenti
- à stato presentato venerdì mattina a Grottammare, nella sala Kursaal, il Distretto florovivaistico delle Marche, alla presenza del sottosegretario di Stato per lâAgricoltura, la sovranità alimentare e le foreste Luigi D'Eramo e dellâassessore regionale allâAgricoltura Andrea Maria Antonini.
Marche nella ZES, Confcommercio: "Un'opportunità per il rilancio del territorio"
- Con l'annuncio della Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, durante la sua visita ufficiale nella nostra regione, è stato formalizzato lâingresso delle Marche allâinterno della Zona Economica Speciale (ZES).
Confindustria Marche: "Restano le difficoltà , ma il trend è in miglioramento"
- In un quadro che rimane complesso, migliorano, rispetto allo scorso anno, le prospettive degli imprenditori marchigiani per il secondo semestre 2025.
Zes Marche, Confindustria: "Uno strumento in più per stimolare e attrarre investimenti"
- Il Sistema Confindustriale delle Marche commenta lâintervento della Presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni.
Internazionalizzazione: scorrimento della graduatoria per strategie innovative delle imprese
- Unâulteriore risposta a sostegno dellâexport marchigiano: oltre 6,4 milioni di euro per le attività di internazionalizzazione e per consolidare o diversificare la presenza delle imprese sui mercati esteri, rafforzando la gestione delle attività di marketing con modalità e strategie innovative.
La Commissione bilancio approva l'assestamento
- La Commissione affari istituzionali-bilancio ha approvato a maggioranza la proposta di legge âAssestamento del bilancio 2025-2027 e modifiche normativeâ.
Vivere da freelance nelle Marche: idee per unâattività autonoma di successo
- Le Marche sono una regione che offre molto a chi decide di lavorare in modo indipendente. Tra mare, colline e borghi storici, lâambiente è ideale per chi cerca un equilibrio tra lavoro e qualità della vita. Sempre più persone scelgono di diventare freelance, sfruttando le opportunità locali e le nuove tecnologie.
Dati ISTAT, UGL Marche: "Tra inflazione e lavoro c'è ancora molta strada da fare"
- I dati ISTAT pubblicati tra il 30 giugno e il 2 luglio 2025 parlano chiaro: lâinflazione non molla la presa e i giovani fanno sempre più fatica a trovare lavoro stabile. Sono numeri, ma dietro ci sono volti, famiglie e tante preoccupazioni quotidiane.