
Fermo: Esportazioni. Le Marche non vanno. Male Ascoli e Ancona
Export: le Marche stagnano. Anzi, regrediscono. A dirlo sono i dati ISTAT.
La Toscana invece è la regione che fornisce lâimpulso positivo maggiore alla dinamica dellâexport nazionale nel 2024.
Altre notizie
Industria marchigiana: frenata contenuta nel 4° trimestre 2024
- Lâindustria marchigiana ha chiuso il quarto trimestre 2024 con una moderata flessione dellâattività produttiva (-0,8%) rispetto allo stesso periodo del 2023.
Confindustria Marche commenta i dati export del 2024
- Il dato di export relativo al 2024 mostra per lâItalia una dinamica appena negativa (-0,4%) rispetto al 2023, frutto di un andamento pressoché stabile per il Centro Nord (-0,6%) e di una flessione marcata per il Sud e Isole (-5,4%).
Bora (PD): "Tra ritardi e riprogrammazioni, in arrivo 26 milioni per strategia di specializzazione intelligente"
- âApprendiamo dall'Assessore regionale alle Attività Produttive che la Giunta ha stanziato 26 milioni di euro per nuovi bandi e scorrimenti di graduatorie nell'ambito della strategia di specializzazione intelligente, risorse che si sono rese disponibili a seguito di economie di gestione, revoche o riduzione di stanziamentiâ.
Innovazione e sviluppo economico, presentati i nuovi bandi regionali
- Nuovi bandi per lâimprenditoria marchigiana a sostegno dellâinnovazione e per potenziare la competitività del sistema produttivo.
Fermo: Radici e Ali. E passione, studio, qualità , competenza e voglia di fare. Con la "ritornanza"
- Duecento persone? Forse anche più. Ampia la platea di ieri mattina nella grande sala del Festival di Tipicità .
Le CER dellâAppennino centrale a Key Energy di Rimini. Castelli: âModello nazionale di partnership pubblico-privatoâ
- La gestione degli interventi di realizzazione delle Comunità energetiche rinnovabili (CER), finanziate nellâambito del programma Next Appennino, riconosciuta come uno dei modelli più efficaci a livello nazionale.
Coldiretti Pesca Marche: "La nostra vongola da valorizzare, sosteniamo l'iter verso la Purassa IGP"
- La vongola marchigiana verso la certificazione IGP. Ã la âPurassaâ (âpoveracciaâ come viene comunemente chiamato il mollusco bivalve nelle Marche alte del dialetto gallo piceno) la denominazione per la quale i pescatori marchigiani chiedono il riconoscimento dellâUnione Europea.
Fermo: Fermo. Il gioco della Finanza. Vince il Liceo Economico Sociale
- Fermo. Un'insegnante di Diritto ed Economia: la prof.ssa Marta de Optatis, tre studenti del terzo anno del liceo economico-sociale (Giulia, Gabriele, Matteo), la Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo, un concorso vinto e una premiazione a Volterra.
Ulteriori risorse alle imprese per interventi family friendly
- Sono in arrivo risorse aggiuntive per il bando âInterventi di Family Friendly nelle imprese della regione Marcheâ, finanziato dal Fondo Sociale Europeo Plus (FSE+) 2021-2027.
Fermo: Quale sviluppo imprenditoriale per il sud Marche? Come affrontare il lavoro? Un convegno dei Rotary
- Come va l'economia delle Marche? E quella del sud regione? Non bene. Dal Micam di Milano, in attuale svolgimento, il settore calzature, da decenni trainante le province di Fermo e Macerata, appare in difficoltà .