navigazione: Home > Economia
Primo piano
Domenica 06 Ottobre 2024

Pneumatici fuori uso, Confartigianato: "Nelle Marche è emergenza"

E’ emergenza per la raccolta e la gestione dei pneumatici fuori uso. Da mesi i Consorzi Obbligatori non ritirano i pneumatici da dismettere e i gommisti non hanno più spazi per lo stoccaggio. Un enorme rischio anche per l’ambiente.


Altre notizie

Monte San Pietrangeli: Nero Giardini, internazionalizzazione è la parola d’ordine per guardare al futuro
Lunedì 30 Settembre 2024 - Intervista ad Alessandro Bracalente, managing director della Nero Giardini e figlio del suo fondatore, Enrico.

Fermo: Monte San Pietrangeli: Pellami Due C, innovazione, ricerca e sviluppo per resistere alla crisi
Giovedì 26 Settembre 2024 - Intervista a Carlo Carlacchiani, titolare della Pellami Due C, azienda di Monte San Pietrangeli da 30 anni attiva nel settore conciario che ha lanciato quest’anno l’innovativa “pelle al baco”.

Marinelli (Lega): "Regione virtuosa. Bilancio sano e riforme positive per il rilancio delle Marche"
Giovedì 26 Settembre 2024 - “Il giudizio positivo espresso dalla corte dei conti che ha parificato il bilancio è la prova inconfutabile del buon governo della Regione Marche da parte della Giunta Acquaroli.

No del PD al Bilancio regionale consolidato: “Ignorati i moniti dei Revisori dei Conti sulla mancata trasparenza delle società partecipate”
Martedì 24 Settembre 2024 - E’ un convinto voto contrario quello dato martedì mattina in aula dal gruppo assembleare del Partito Democratico al Bilancio consolidato della Regione Marche per l'anno 2023. Ingiustificata è stata per i dem soprattutto la bocciatura dell’ordine del giorno presentato a prima firma del consigliere Romano Carancini.

Ascoli: 48mila euro dalla Fondazione CARISAP per l'alta formazione
Mercoledì 18 Settembre 2024 - La somma è destinata ad un bando aperto per “Alta formazione e sviluppo delle competenze” per la creazione di "Manager per il Terzo Settore”. La formazione è curata dall' ISTAO

Export, Cardinali (Confindustria Marche): "Calo significativo nel primo semestre 2024"
Mercoledì 11 Settembre 2024 - Il dato di export relativo al I° semestre 2024 mostra per l’Italia un calo di circa il 2.8% in valore rispetto allo stesso periodo del 2023, e per il Centro un calo di oltre il 10.4%.

Chiusa la campagna PAC tra mille difficoltà: quinto anno di forte crescita per Coldiretti Marche
Giovedì 05 Settembre 2024 - Quasi 6.500 ettari di superficie agricola in più sotto la gestione ordinaria degli uffici di zona di Coldiretti, quest’anno alle prese con una campagna Pac piena di criticità. Gli operatori dei vari Centri assistenza agricoltura hanno lavorato fino a ridosso del Ferragosto per assistere gli agricoltori nella compilazione delle domande tra le difficoltà informatiche scaturite dalla modifica dei sistemi da parte di Agea.

Le concessioni balneari sono state prorogate fino all'estate del 2027
Mercoledì 04 Settembre 2024 - Il Governo ha emanato un decreto che prevede la proroga delle concessioni balneari fino a settembre 2027. Le gare per le nuove concessioni dovranno essere indette entro giugno dello stesso anno.

Secondo trimestre in rallentamento per l’industria manifatturiera marchigiana
Venerdì 09 Agosto 2024 - Il secondo trimestre 2024 conferma il peggioramento già emerso nel sondaggio flash effettuato lo scorso giugno sulle prospettive per il secondo semestre dell’anno.

Fano: Turismo e commercio, Marcolini: “Speriamo in agosto. Serve lavoro di squadra”
Lunedì 05 Agosto 2024 - E’ stato un inizio d’estate non molto positivo a Fano come del resto un po’ in tutta la provincia pesarese. Strutture ricettive non piene, così come le attività commerciali.