
Il piacere di organizzare sport. Parola a Giacomo Ruffini: ââLo sport mi affascina e mi piace far divertire altri. Senigallia ha un ottimo potenzialeââ
Andiamo avanti con le interviste della rubrica ââVS Sportââ di Vivere Senigallia.
In questâoccasione siamo con Giacomo Ruffini, giovane organizzatore di manifestazioni a livello cittadino e regionale. Ci racconta la sua passione per lo sport e il piacere nello svolgere il suo lavoro.
Altre notizie
Fabriano: Mondiali di Rio, Sofia Raffaeli conquista il bronzo nellâAll Around
- La marchigiana Sofia Raffaeli, originaria di Chiaravalle e atleta della Ginnastica Fabriano, ha conquistato la medaglia di bronzo nellâAll Around ai Mondiali di ginnastica ritmica in corso a Rio de Janeiro. Lâoro è andato alla tedesca Darja Varfolomeev, mentre lâargento è stato vinto dalla bulgara Stiliana Nikolova.
Atletica: Gimbo fuori dalla gara a Chorzow, fallisce tre tentativi a 2,18
- Gimbo è fuori dalla gara del salto in alto del âMemorial Kamila Skolimowskaâ, meeting a Chrozw (Polonia) che fa parte del circuito della Diamond League.
Ancona: Atletica: delusione per Tamberi agli Assoluti di Caorle, "Mai avrei immaginato una stagione così difficile"
- Delusione agli Assoluti di Caorle per Gianmarco Tamberi, alla sua seconda competizione stagionale dopo il 2,16 al Golden Gala di giugno.
Civitanova: Lube: Matteo Talevi sul tetto d'Europa con l'Italia U16: "Un sogno che si avvera!"
- Già MVP nella partita con la Bulgaria, il Lubino Matteo Talevi è salito sul tetto dâEuropa in Armenia mettendo al collo lâoro di categoria con la maglia dellâItalia U16. Un trionfo sancito poche ore dopo lâargento conquistato alla VNL in Cina dai biancorossi (Balaso, Bottolo e Gargiulo) in forza alla Nazionale Seniores.
Civitanova: VNL 2025, medaglia d'argento per Balaso, Bottolo e Gargiulo con la maglia dell'Italia
- L'avventura cinese di Fabio Balaso, Mattia Bottolo e Giovanni Gargiulo alle Finals della Volleyball Nations League 2025 si chiude con l'argento. Fatale per i tre tesserati della Cucine Lube Civitanova in forza alla Nazionale Italiana lo stop in tre set (22-25, 19-25, 14-25) con la Polonia nella Finalissima delle 13 al Beilun Sport and Arts Centre di Ningbo.
Atletica: da Tamberi a Barontini, i marchigiani attesi ai campionati italiani assoluti
- Tante stelle dellâatletica in un weekend di sfide attesissime ai Campionati italiani assoluti, sabato e domenica a Caorle (Venezia), e anche tanti big marchigiani.
Ancona: Atletica: Gimbo in gara agli Assoluti di Caorle, "Non perchè devo, ma perchè voglio"
- Gianmarco Tamberi sarà in gara domenica 3 agosto allo stadio Chiggiato nel corso della seconda giornata dei Campionati Italiani Assoluti di atletica leggera a Caorle.
UISP Marche premia gli atleti nazionali: una festa di sport, amicizia e inclusione a Senigallia
- Si sono svolte domenica 27 luglio, presso il Centro Elioterapico UISP 104 di Senigallia, le premiazioni che hanno chiuso le due giornate dedicate a Sport, Amicizia e Inclusione, organizzate da UISP Marche Aps in collaborazione con i Comitati Territoriali UISP di Jesi e Senigallia.
Ruzzola: bene i marchigiani al campionato nazionale Uisp
- Un weekend allâinsegna della tradizione e della competizione quello andato in scena a Montepulciano, dove si è disputata la 48ª edizione del campionato nazionale individuale di lancio della ruzzola targato Uisp, organizzato dallâUnione Sportiva Giochi Popolari Siena.
Scherma: Alice Volpi è bronzo mondiale con le azzurre a Tbilisi
- Ã bronzo mondiale a Tblisi 2025 per le fiorettiste della nazionale italiana di fioretto Alice Volpi (delle Fiamme Oro, che si allena al Club Scherma Jesi), Arianna Errigo, Martina Favaretto e Anna Cristino.