
Fano: Non solo Cirilli: Gran Galà della Fortuna, l'elenco aggiornato degli artisti sul palco
Prosegue lâadesione di artisti al Gran Galà della Fortuna, serata in programma venerdì 5 settembre alle ore 21 alla Corte Malatestiana, pensata per raccogliere fondi a sostegno alla Fondazione Teatro della Fortuna, cuore culturale di Fano e simbolo identitario della comunità .
Altre notizie
Fano: Se anche la menopausa può far ridere. Rocca in visibilio per Valentina Persia: âSono pronta per Sanremo, ditelo a Carlo Contiâ
- Le manca soltanto Sanremo. E no, non ha problemi ad ammetterlo. Anzi, ha esortato il pubblico a contattare Carlo Conti per ricordargli che, sì, ci sarebbe anche lei tra le papabili co-conduttrici per lâedizione 2026. Perché Valentina Persia sa intrattenere (e non è di certo una novità ), sa presentare i cantanti (e lo ha dimostrato a tutti i presenti), sa cantare e persino sfilare. Insomma, non le manca nulla per calcare il palco dellâAriston. Intanto si è goduta quello della Rocca Malatestiana, da dove â circa una settimana fa â ha fatto piegare in due una platea da sold out per il troppo ridere. Ammesso che esista davvero un troppo.
Fano: Lodo Guenzi sulle tracce di Guccini: alla Rocca un concerto-evento con gli storici musicisti del cantautore per celebrare âFra la via Emilia e il Westâ
- Quarantuno anni fa ha fatto riempire Piazza Maggiore. Fano non è Bologna, ma la Rocca Malatestiana è una location altrettanto â se non ancor più â suggestiva. E non è un caso se nellâex carcere fanese sta per andare in scena, in tutta probabilità , il quarto sold out di questâestate nellâambito di âComizi dâAmoreâ, la rassegna diretta da Massimo Puliani che nel 2018 aveva inaugurato proprio con i musicisti di Francesco Guccini, e che questâanno chiuderà proprio con loro. E con Lodo Guenzi, voce cantante (e narrante) di âFra la via Emilia e il Westâ, concerto-spettacolo previsto proprio alla Rocca per sabato 13 settembre. Una prima nazionale, per di più. Non di certo la prima per il monumento fanese, divenuta da anni unâapprezzata location per spettacoli e appuntamenti culturali.
Quattro ragazze marchigiane alla Finale Nazionale di Miss Reginetta dâItalia 2025
- Riflettori puntati sulla finale nazionale di Miss Reginetta dâItalia 2025, uno degli appuntamenti più importanti del calendario della bellezza e dello spettacolo italiano: sabato 30 agosto, lâOpera Beach Club di Riccione ospiterà lâevento conclusivo che incoronerà la nuova Reginetta tra ottantaquattro finaliste selezionate per mesi in tutta la penisola.
Fermo: Dalle Marche al Missisipi, accanto ai suonatori di Blues. Una storia sconosciuta raccontata a Villa Vitali in occasione del concerto degli OGM Blues Band
- Anche la pioggia è arrivata solo sul finire del concerto. Così, a Villa Vitali di Fermo, domenica scorsa, gli spettatori hanno potuto godere di una esibizione di gran livello.
Ancona: Festa del Mare 2025, Baltimora in concerto al Passetto il 5 settembre
- Il programma della Festa del Mare 2025Â di Ancona si arricchisce di un nuovo nome.
Civitanova: torna la finale regionale di Miss Italia
- Civitanova ospita giovedì 28 agosto 2025 la finale regionale di Miss Marche, che si svolgerà in piazza XX Settembre. Il concorso nazionale dedicato alla bellezza femminile conferma anche questâanno il legame speciale con la città , che da tempo ospita questa manifestazione sempre molto gradita dal pubblico.
San Benedetto: âNessun cachet, nessun forfait dell'ultim' ora" lâagente di Raoul Bova smentisce il sindaco di Francavilla
- Settimio Colangelo replica al sindaco di Francavilla dâEte: la rinuncia fu comunicata con largo anticipo e nessun compenso fu versato. Lâavvocato Assumma incaricato di tutelare la reputazione dellâattore.
Fano: Cinefortunae fa il pieno: almeno 13mila presenza per i capolavori restaurati. Appuntamenti fino a martedì, ecco quali
- Con il Premio CineFortunae 2025 a Luigi Lo Cascio, CineFortunae - Capolavori Restaurati by the Sea conferma il successo straordinario della sesta edizione della rassegna promossa dallâAssociazione La Locura, con il contributo del Comune di Fano â Assessorato al Turismo e ai Grandi Eventi, di Regione Marche â Assessorato alla Cultura e che vede come main partner culturale Cineteca di Bologna.
Civitanova: Fontane danzanti a Civitanova: lo spettacolo in piazza domenica 10 agosto
- Due i momenti dedicati a giochi d'acqua, musica e colori.
Fano: Gabriele Cirilli, il comico romantico: alla Rocca una serata da ricordare tra risate e imprevisti
- Ridere, sì, ma con sentimento. Perché - nelle intenzioni di Gabriele Cirilli - quello andato in scena sabato scorso alla Rocca Malatestiana doveva essere perlopiù un omaggio alla âsuaâ Fano. La meta delle sue vacanze, dâinfanzia e non solo. Il luogo dei ricordi di famiglia (in particolare dellâamato zio che abitava in via Arco dâAugusto). Il posto del cuore, a cui aveva deciso di aprirsi attraverso uno spettacolo divertente e a tratti intimo. E che â inaspettatamente â si è rivelato un luogo di resistenza. Artistica e umana.