navigazione: Home > Politica
Primo piano
Venerdì 19 Luglio 2024

Cinque bandi per pesca e acquacoltura, incontri sul territorio per illustrare le opportunità

Cinque bandi per un valore totale di quasi cinque milioni di euro sono in arrivo per sostenere il settore della pesca e dell’acquacoltura nelle Marche. Ad illustrarli l’assessore alla Pesca Marittima Andrea Maria Antonini, impegnato in una serie di incontri iniziati oggi per concludersi domani, sabato 20 luglio.


Altre notizie

Mangialardi candidato sindaco alle amministrative: fuga in avanti o bruciatura?. Volpini, "Comunque non è questo il modo giusto"
Giovedì 18 Luglio 2024 - L'annuncio della presunta disponibilità di Maurizio Mangialardi data al PD per candidarsi alle prossime amministrive, cosa per altro smentita dal diretto interessato, solleva molti dubbi sulle manovre interne del partito stesso.

Mangialardi in corsa alle prossime amministrative di Senigallia?: l'ex sindaco, "Non ne so nulla"
Giovedì 18 Luglio 2024 - Anche se probabilmente la data per le amministrative sulla spiaggia di velluto slitteranno al 2026, per via delle ultime elezioni avvenute a fine settembre per la pandemia, il Partito Democratico è già alle prese con mosse, più o meno sotto traccia, per scegliere il candidato che possa scippare al centro destra il governo cittadino.

Monica Acciarri nuova presidente Commissione regionale Governo del Territorio
Giovedì 18 Luglio 2024 - Monica Acciarri è il nuovo Presidente della Commissione Governo del Territorio. Va a sostituire Luca Serfilippi, oggi sindaco di Fano. E’ stata eletta nel corso della seduta coordinata, come da regolamento interno, dal Presidente del Consiglio regionale Dino Latini.

Pronto soccorso in tilt e 118 in affanno, Mangialardi: “Sull’emergenza-urgenza il centrodestra rischia di giocare con la vita delle persone”
Mercoledì 17 Luglio 2024 - "Purtroppo non stupisce che l’ondata di calore che sta investendo in questi giorni le nostre città stia facendo collassare i pronto soccorso della provincia di Ancona. I mancati investimenti e le carenze di organico rappresentano una costante degli ultimi quattro anni. Se poi ci aggiungiamo che i problemi di Torrette vengono scaricati sugli altri ospedali del territorio, aumentando le loro criticità, abbiamo la cifra esatta del fallimento sanitario targato Acquaroli-Saltamartini-Salvi. T

Sanità senigalliese in difficoltà, Mangialardi: “Cosa sta facendo chi sosteneva di risolvere i problemi sbattendo i pugni?"
Martedì 16 Luglio 2024 - “Il fatto che a Senigallia anche gli amministratori comunali del centrodestra si rendano conto e denuncino il netto peggioramento delle prestazioni riguardanti la sanità marchigiana nonostante l’abnegazione di tutto il personale, non solo dà ragione alle critiche che muovo da tempo in consiglio regionale al presidente Acquaroli e all’assessore Saltamartini, ma conferma quanta demagogia c’è stata nelle accuse che la destra rivolgeva fino a quattro anni fa contro la politica sanitaria del centrosinistra.

Sostegno all'internazionalizzazione delle imprese, approvato bando da 13 milioni
Lunedì 15 Luglio 2024 - ‘Sostegno alla definizione di strategie innovative di internazionalizzazione delle imprese’ è il bando da 13 milioni di euro approvato dalla Regione per sostenere le imprese nel riposizionamento sui mercati internazionali.

Mucillagine, Bora (Pd): "Chiediamo alla Giunta Acquaroli di attivarsi"
Lunedì 15 Luglio 2024 - “La presenza di mucillagine sulle nostre coste desta molte preoccupazioni anche nella nostra Regione” esordisce così la Consigliera Bora, commentando l’interrogazione depositata a sua prima firma dal Gruppo Consiliare del Partito Democratico.

Forza Italia Marche, Battistoni: "In segreteria analisi voto, tesseramento e nomina Marcozzi a vice vicario regionale"
Sabato 13 Luglio 2024 - “Al termine della Segreteria Regionale di Forza Italia, che si è svolta a Civitanova Marche, fra temi trattati c’è stata l’organizzazione dei gazebo di Forza Italia che iniziano sabato 13 luglio, proseguono domenica 14 e che continueranno poi nei weekend successivi.

Bandi per mura storiche, Baldelli: "12 milioni per valorizzare luoghi e simboli identitari delle Marche"
Giovedì 11 Luglio 2024 - “Siamo al lavoro per valorizzare l’identità e i luoghi storici della nostra regione e a questo uniamo anche la sicurezza: ci sono altri 12 milioni di euro a disposizione dei nostri comuni".

Università per la Pace, Ruggeri: "Scongiurato lo scioglimento chiesto da Ciccioli"
Giovedì 11 Luglio 2024 - Dopo una battaglia combattuta su più fronti per salvare l’Università per la Pace dallo scioglimento, previsto nella proposta di legge 256 “Interventi per promuovere l’internazionalizzazione delle Marche nell’ambito della strategia europea per la macroregione adriatico ionica” a prima firma del neoeletto parlamentare europeo di Fratelli d’Italia Carlo Ciccioli, giungono buone notizie dalla Regione.