navigazione: Home > Politica
Primo piano
Mercoledì 06 Novembre 2024

Vitri PD: "Con il Consiglio regionale sull'alluvione 2022 solito muro di gomma della Giunta Acquaroli"

“Ci sono voluti ben due anni, dopo i fatti tragici dell’alluvione del 2022 e grazie alla mia proposta di Consiglio monotematico - dichiara la Consigliera regionale Micaela Vitri -, abbiamo affrontato finalmente in Aula la situazione che, ancora oggi, registra il dramma insoluto di intere popolazioni del nostro entroterra.


Altre notizie

Consiglio Regionale sull’alluvione 2022: Mangialardi (PD) "Un’occasione persa per intraprendere ulteriori iniziative a sostegno delle famiglie alluvionate"
Mercoledì 06 Novembre 2024 - Nella seduta del Consiglio Regionale di ieri abbiamo riassunto in un unico documento tutte le proposte formulate in questi due anni tramite numerosi atti, in particolare mozioni, mai discusse in aula.

Atim, Mangialardi contro l’istituzione della Commissione di indagine interna: “A guidarla sarà chi non si è accorto che gli uffici dell’Agenzia restavano vuoti in orario di servizio”
Mercoledì 06 Novembre 2024 - “La nomina della Commissione interna sull’attività svolta dall’Atim negli ultimi due anni calpesta i più elementari principi di trasparenza amministrativa e partecipazione democrazia che dovrebbero sottendere al buon governo delle istituzioni.

Alluvione 2022, il gruppo assembleare del Partito Democratico: “Bocciate le nostre proposte e i ristori restano al palo"
Martedì 05 Novembre 2024 - l consiglio regionale delle Marche è tornato ad affrontare i temi dell’alluvione che nel 2022 ha duramente colpito le province di Ancona e Pesaro Urbino. Molto critici gli interventi in aula dei consiglieri del Partito Democratico.

Bypass Pesaro-Fano, Minardi all’attacco: “Acquaroli e Serfilippi dovrebbero battersi in prima fila contro il furto di 1,8 miliardi da parte del governo Meloni
Venerdì 01 Novembre 2024 - “Come se non bastasse l’enorme flusso di denaro che, attraverso l’Atim, la Regione Marche trasferisce a Roma, ora il governo Meloni, con la complicità della giunta Acquaroli, pretende anche di scippare al nostro territorio 1,8 miliardi di euro stanziati dal governo Draghi per il bypass ferroviario di Pesaro e Fano, al fine di destinarli all’improbabile progetto dell’alta velocità sulla tratta Bologna-Bari promosso dal ministro Salvini.

Promozione delle rievocazioni storiche, al via il nuovo bando regionale
Mercoledì 30 Ottobre 2024 - Sostenere e promuovere le rievocazioni storiche marchigiane. Questo l’obiettivo del bando regionale per la presentazione di progetti mirati all’organizzazione, realizzazione e promozione di manifestazioni di rievocazione storica iscritte al calendario regionale.

Mangialardi: "No alla svendita di Moncaro"
Lunedì 28 Ottobre 2024 - Le preoccupanti notizie che giungono in questi giorni in merito alla cooperativa Terre Cortesi Moncaro, la più grande cantina delle Marche che può vantare 60 anni di storia, configurano un quadro ancora molto confuso, nel quale si prospettano possibili soluzioni assolutamente inaccettabili.

Tribunali dell’entroterra, la Commissione Affari istituzionali rinnova la proposta di ripristino
Lunedì 28 Ottobre 2024 - La Commissione Affari istituzionali-bilancio, presieduta da Renzo Marinelli (Lega), ha approvato il rinnovo della presentazione alle Camere delle “Modifiche al Decreto legislativo 7 settembre 2012, n.155 ‘Nuova organizzazione dei tribunali ordinari e degli uffici del Pubblico ministero”.

Cresce la povertà nelle Marche, interpellanza della consigliera Bora: “Come intende intervenire la giunta regionale?"
Lunedì 28 Ottobre 2024 - “L’elaborazione dei dati Istat 2023 sulle famiglie in condizioni di povertà nella nostra regione da parte della Cgil Marche, ci restituisce un quadro allarmante.

Affidi diretti sopra soglia e flusso incontrollato di soldi verso Roma: il Pd chiede commissione d’inchiesta su Atim
Mercoledì 23 Ottobre 2024 - Più passa il tempo più l’Agenzia per il Turismo e per l’Internazionalizzazione delle Marche (Atim), voluta fortemente dalla giunta Acquaroli nel 2022, si conferma strumento di scarsa efficienza e dubbia trasparenza.

Carenza pediatri, Saltamartini: “Con le borse di specializzazione aggiuntive garantiremo il fabbisogno di medici"
Martedì 22 Ottobre 2024 - “Con le borse di specializzazione aggiuntive garantiremo il fabbisogno di personale necessario al nostro Sistema Sanitario Regione, anche di pediatri”.