navigazione: Home > Politica
Primo piano
Venerdì 18 Luglio 2025

Agricoltura, Lega Marche: "No a politiche europee penalizzanti"

“L’agricoltura è un pilastro strategico per la nostra Regione e non permetteremo che le scelte ideologiche e punitive di Bruxelles mettano in ginocchio le nostre imprese agricole. La Lega Marche è in prima linea per difendere il futuro del comparto e la sicurezza alimentare del Paese”.


Altre notizie

La Lega presenta i candidati alle regionali: con Vannacci anche Saltamartini, Campagnolo, Paolorossi e Santarelli
Giovedì 17 Luglio 2025 - Una sede gremita, entusiasmo palpabile, tanti volti nuovi: è questo il clima presso la sede provinciale della Lega ad Ancona, dove si è svolta una conferenza stampa dell'On Roberto Vannacci alla presenza di dirigenti regionali, amministratori locali, militanti e simpatizzanti.

Workers Buyout, un milione di euro per salvare imprese in crisi
Mercoledì 16 Luglio 2025 - La Regione Marche sostiene i processi di Workers Buyout (WBO), un intervento innovativo pensato per favorire la nascita di cooperative costituite da lavoratori provenienti da aziende in crisi o a rischio di chiusura.

Fano: Consegnato il cantiere della nuova Biblioteca Federiciana: Serfilippi e Acquaroli, “Un’opera strategica per Fano"
Mercoledì 16 Luglio 2025 - È stato consegnato il cantiere per la nuova Biblioteca Federiciana, uno dei progetti più attesi e significativi per il futuro di Fano. Un’opera che cambierà il volto della città e la proietterà in una dimensione culturale di respiro internazionale.

Bora (PD): "Se la Giunta ci avesse ascoltato a marzo, oggi avremmo già un Tavolo di crisi e soluzioni concrete per 10.000 famiglie marchigiane"
Mercoledì 16 Luglio 2025 - “A fine marzo – ricorda la consigliera regionale Manuela Bora – abbiamo chiesto di istituire subito un Tavolo regionale di crisi con imprese, sindacati e Ministero dello Sviluppo.

Alluvione 2024. In arrivo oltre 6 milioni di euro per famiglie e imprese. Emanati i decreti di liquidazione per chi ha subito danni
Martedì 15 Luglio 2025 - Sono stati emanati dalla struttura commissariale i decreti di liquidazione per il rimborso dei danni che riguardano tutte le cinque province delle Marche ed interessano 705 famiglie, che avranno un ristoro di 5 mila euro, e 215 attività produttive, che potranno essere ristorate fino a 20 mila euro.

In commissione Bilancio avviato l'esame dell'ultimo assestamento
Lunedì 14 Luglio 2025 - Avviato nel pomeriggio in Commissione affari istituzionali-bilancio l'esame della proposta di legge della Giunta regionale "Assestamento del bilancio 2025/2027 e modifiche normative".

Jesi–Castelbellino, al via i lavori di asfaltatura sulla Provinciale 76
Lunedì 14 Luglio 2025 - Continua l'opera della Provincia di Ancona in merito ai lavori di asfaltatura. Questa mattina sono iniziati gli interventi sulla Strada Provinciale 76.

‘Ricci on the beach’, il tour dedicato alle coste parte da Pesaro con l’evento ‘Mille a cena con Matteo’
Domenica 13 Luglio 2025 - ‘Mille a cena con Matteo: per dare luce alle Marche’ questo il titolo dell’evento, annunciato oggi da Matteo Ricci, europarlamentare PD e candidato alla presidenza della regione Marche, che si terrà venerdì 25 luglio a Pesaro, presso Campo di Marte in Baia Flaminia, alle ore 20:00, che rappresenterà  anche la prima tappa di ‘Ricci on the beach’, un nuovo tour dedicato questa volta alla costa marchigiana.

Mangialardi, "Se il cantiere dell'INRCA diventa la Casa di Scuretto a Corinaldo..."
Sabato 12 Luglio 2025 - La manifestazione di ieri in Piazza Roma per Matteo Ricci Presidente è stata non solo ricca di partecipazione, entusiasmo, persone appassionate e impegnate per cambiare le Marche, ma anche di contenuti, spunti di riflessione e note di meravigliosa ironia.

Elezioni Regionali, Matteo Ricci ad Ancona con la Piazza del Cambiamento. “Non importa quando ci faranno votare, vinceremo anche a Ferragosto”
Venerdì 11 Luglio 2025 - La campagna elettorale regionale torna nel capoluogo dorico e lo fa con Matteo Ricci e la sua ricca coalizione, per incontrarsi e confrontarsi con i cittadini e presentare tutte le proposte al centro del programma elettorale.