navigazione: Home > Politica
Primo piano
Giovedì 30 Ottobre 2025

Gaza, Ruggeri (M5S): “La Regione sospenda ogni legame istituzionale con Israele"

Di fronte al tragico scenario di Gaza, dove il cessate il fuoco è stato infranto e i raid aerei israeliani hanno causato un nuovo massacro di civili, la Consigliera regionale del Movimento 5 Stelle, Marta Ruggeri, annuncia il deposito di una mozione che impegna la Giunta regionale delle Marche a prendere una posizione netta, coerente con il diritto internazionale e i principi umanitari.


Altre notizie

Senigallia: Intervista al sindaco Massimo Olivetti: "Pronti per un magico Natale, proseguono i lavori su strade e impianti sportivi"
Mercoledì 29 Ottobre 2025 - Senigallia si prepara ad immergersi nelle magiche atmosfere del Natale con un calendario di iniziative che culmineranno nella festa di Capodanno.

Senigallia: Il sindaco Olivetti punta a fare il bis: "Pronto a ricandidarmi per completare il lavoro avviato e per una politica al servizio dei cittadini"
Mercoledì 29 Ottobre 2025 - Dopo settimane di indiscrezioni, arriva la conferma: il sindaco Massimo Olivetti è pronto a ricandidarsi alle amministrative del 2026. Il primo cittadino uscente ha già incassato l'apppoggio di quasi tutta la coalizione di centro destra.

Acquaroli in Consiglio Regionale presenta Più Marche: "Sanità, sviluppo e giovani al centro del futuro regionale"
Lunedì 27 Ottobre 2025 - Nel corso della prima seduta del nuovo Consiglio regionale il presidente Francesco Acquaroli ha illustrato il Programma di Governo 2025-2030 della Regione Marche, denominato “Più Marche”.

Prima seduta del nuovo Consiglio regionale, Acquaroli illustra il programma di governo
Lunedì 27 Ottobre 2025 - Nel corso della prima seduta del nuovo Consiglio regionale il presidente Francesco Acquaroli ha illustrato il Programma di Governo 2025-2030 della Regione Marche, denominato “Più Marche”.

Gianluca Pasqui eletto Presidente del Consiglio regionale, definita la composizione dell'Ufficio di Presidenza
Lunedì 27 Ottobre 2025 - Avvio della dodicesima legislatura regionale con i primi adempimenti dell’Assemblea a partire, come previsto da Statuto e Regolamento, dall’elezione dei cinque componenti dell’Ufficio di Presidenza: Presidente, due Vicepresidenti e due Consiglieri segretari.

Fano: Elezioni Regionali: Baiocchi entra in Consiglio Regionale dopo la nomina degli assessori
Lunedì 27 Ottobre 2025 - In base ai risultati delle elezioni regionali del 28 e 29 settembre, la composizione dell’Aula prevede 19 seggi assegnati alla coalizione di maggioranza e 11 seggi assegnati alla coalizione di opposizione.

Regione, Francesco Battistoni (FI): “Buon lavoro Giunta Acquaroli e assessore Consoli”
Sabato 25 Ottobre 2025 - “Auguri di buon lavoro alla Giunta Acquaroli bis che oggi parte ufficialmente. Forza Italia in Giunta sarà rappresentata dall’assessore Tiziano Consoli che avrà le deleghe al Lavoro, Ambiente, Protezione Civile e Sport.

Il presidente Acquaroli presenta la nuova Giunta: “Una squadra competente per le Marche del futuro”
Sabato 25 Ottobre 2025 - Sabato mattina a Palazzo Raffaello, sede della Regione Marche ad Ancona, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dei nuovi assessori regionali. Il presidente della Regione, Francesco Acquaroli ha firmato il decreto con il quale vengono conferite le deleghe assessorili e sono stati resi noti i nomi della nuova squadra e l’assetto delle competenze. Il decreto è il primo provvedimento del presidente della Regione.

Mangialardi (Pd): "Il quartiere di Tavernelle non può ospitare un impianto di cremazione"
Venerdì 24 Ottobre 2025 - L’assenza di un Piano di Coordinamento regionale per l’individuazione delle aree idonee per l’ubicazione di eventuali nuovi impianti di cremazione ha causato in questi anni un vuoto normativo, in cui è stato lasciato campo libero a progetti e richieste dei privati.

Sanità, Battistoni: “Agenas promuove le Marche, Regione virtuosa”
Giovedì 23 Ottobre 2025 - “L’Agenas, Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali promuove le Marche. Nella gestione delle emergenze sanitarie che richiedono interventi immediati in situazioni critiche, come infarti, ictus o gravi traumi, la sanità marchigiana si conferma virtuosa e fra le migliori d’Italia”.