Primo pianoLa realtà regionale di Federfarma approva unitariamente i nuovi statuti: "Momento di condivisione"
Le Associazioni provinciali di Federfarma della Regione Marche hanno approvato, in assemblea unitaria, i nuovi statuti delle 5 organizzazioni provinciali dei titolari di farmacia, uniformandoli tra loro e coordinandoli anche con lo statuto di Federfarma Marche.
Altre notizie
Fermo: Lavoratori migranti della logistica: problemi fisici per turni massacranti, 1 su 5 senza contratto, 1 su 4 discriminati
- Emerge un quadro preoccupante dall'indagine della CGIL sui lavoratori migranti impiegati nel settore della logistica e delle piattaforme informatiche nella nostra Regione: il 20% ha svolto mansioni pericolose senza contratto, quasi la metà lamenta problemi fisici legati ai ritmi di lavoro insostenibili, mentre un lavoratore su quattro denuncia episodi di discriminazione.
Lavoro nelle Marche, Uil: "Occupazione ferma e boom disoccupazione femminile"
- Occupazione a rilento nelle Marche dove a essere maggiormente penalizzati sono i lavoratori dipendenti e le donne. Ã la fotografia scattata dal Centro studi della Uil Marche rispetto ai dati Istat sul mercato del lavoro delle Marche del primo semestre 2025.
San Benedetto: Paghi tu, se il cinese scappa: lâINPS presenta il conto allâartigiano onesto
- Nel distretto calzaturiero fermano-maceratese e non solo chi rispetta le regole finisce per pagare anche per chi le ignora. à il paradosso dellâarticolo 29, che trasforma la legalità in un boomerang
Fermo: Scuola, problema docenti precari nel Fermano, lâ87% di sostegno. De Vita CGIL: âColpa della logica dei tagli, servono più investimenti nellâistruzioneâ
- Precariato a scuola: sono più di 400 in tutto il Fermano gli insegnanti con contratto annuale, oltre a 15 docenti della primaria che devono essere nuovamente individuati per irregolarità nellâultimo concorso. âLa situazione è rimasta invariata da anniâ, spiega Enzo De Vita, segretario FLC CGIL Fermo, âed è il risultato della logica dei tagliâ.
TTG Rimini 2025, Inside Marche Live contro ATIM: "Affossa ancora una volta i seller marchigiani"
- Inside Marche Live, associazione che riunisce i tour operator incoming delle Marche e che da anni rappresenta con professionalità la regione sui principali mercati turistici nazionali e internazionali, non può esimersi dal denunciare lâennesima gestione scellerata da parte di ATIM in occasione del TTG di Rimini 2025.
Fermo: NeroGiardini 50: lâeleganza italiana che cammina verso il futuro
- Nel cuore di Milano, il brand celebra mezzo secolo di stile con la riapertura del suo palazzo storico e una nuova strategia internazionale. Un manifesto di identità , visione e artigianalità .
Filottrano: Giovanni Terzi ospite al XIV Festival del Giornalismo dâInchiesta delle Marche per il caso Yara
- Il Festival del Giornalismo dâInchiesta delle Marche â Gianni Rossetti, promosso e organizzato dal Circolo Culturale Ju-Ter Club Osimo, associazione composta esclusivamente da volontari, dopo il grande successo della serata di apertura della XIV edizione con Giovanna Botteri alla Lega del Filo dâOro di Osimo, prosegue ospitando il giornalista e scrittore Giovanni Terzi, il quale Domenica 7 settembre, alle ore 21:00, sarà ospite al Cinema Teatro Torquis di Filottrano.
Presentato il nuovo accordo integrativo regionale per i medici di medicina generale
- Ã stato presentato questa mattina dal presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli, dal vice presidente e assessore alla Salute, Filippo Saltamartini, il nuovo Accordo integrativo regionale per i medici di medicina generale (MMG), sottoscritto con le parti sindacali FIMMG, SNAMI, SMI, FMT, CISL Medici.
âCi Sto? Affare faticaâ: oltre 2.000 giovani impegnati in 112 Comuni delle Marche
- Si chiude con numeri da record lâedizione 2025 di âCi Sto? Affare fatica - Facciamo il bene comune!â, il progetto che per sei settimane ha visto migliaia di giovani rimboccarsi le maniche per la cura e la valorizzazione del proprio territorio.
Imr Jesi, incontro in Regione tra sindacati e vertici aziendali
- Tornano ad incontrarsi i vertici dellâazienda IMR con le rappresentanze sindacali e le RSU dei lavoratori dello stabilimento di Jesi. Lâincontro si è svolto questa mattina ad Ancona, nella sede dellâassessorato regionale al Lavoro, guidato da Stefano Aguzzi.
