navigazione: Home > Cronaca
Primo piano
Lunedì 10 Novembre 2025

Senigallia: Operazione "movida sicura", forze dell'ordine in azione in centro, identificate 54 persone

Nelle serate di sabato 1° e 8 novembre, Polizia di Stato, Carabinieri e Polizia Locale hanno effettuato un servizio congiunto di prevenzione e monitoraggio della movida nelle aree più frequentate dai giovani, in particolare tra piazza del Duca, la Rocca Roveresca e via Oberdan.


Altre notizie

Senigallia: Droga in auto e in casa: blitz della Polizia, due trentenni in manette
Lunedì 10 Novembre 2025 - Nell’ambito dei costanti servizi di controllo del territorio, i poliziotti della Squadra Volante del Commissariato di Polizia di sicurezza di Senigallia, durante un posto di controllo effettuato come di consueto all’uscita del casello autostradale, in special modo nei fine settimana, hanno notato un’auto con a bordo due trentenni.

Urbino: Elicottero privato scompare dai radar sull'Alpe della Luna, ricerche in corso
Domenica 09 Novembre 2025 - Un elicottero privato risulta disperso dal pomeriggio di oggi, domenica 9 novembre, sull'Alpe della Luna al confine fra Marche e Toscana.

Monte Roberto: brucia rifiuti all'aperto e appicca un rogo, denunciato per smaltimento illecito e incendio boschivo
Domenica 09 Novembre 2025 - Stava bruciando rifiuti all’aperto quando le fiamme sono sfuggite al suo controllo, provocando un incendio che ha richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco.

Ancona: Preso a calci e pugni: 30enne trasportato in ospedale
Sabato 08 Novembre 2025 - Preso a calci e pugni per strada.

Ancona: Controlli della Polizia al Piano: 35enne nei guai
Sabato 08 Novembre 2025 - Proseguono i servizi settimanali della Polizia di Stato volti al controllo ed al presidio del territorio disposti dal Questore Capocasa d'intesta con il Prefetto Valiante, nel quartiere Piano.

Pesaro: Violenza di genere, 431 “codici rossi” in nove mesi nella provincia di Pesaro e Urbino
Sabato 08 Novembre 2025 - Il fenomeno della violenza di genere resta una delle emergenze sociali più gravi anche nella provincia di Pesaro e Urbino, nonostante una lieve flessione dei casi registrata nei primi nove mesi del 2025. Secondo i dati diffusi dalle autorità, tra gennaio e settembre sono stati 431 i procedimenti per i quali è stato attivato il “codice rosso”, a fronte dei 457 registrati nello stesso periodo del 2024.

Chiaravalle: incidente lungo la provinciale, due i feriti
Sabato 08 Novembre 2025 - I Vigili del fuoco sono intervenuti poco dopo le ore 11 di sabato lungo la Strada Provinciale 33, a Chiaravalle, per un incidente stradale che ha coinvolto un’auto con a bordo due persone.

Pesaro: Sfondano il solaio e svaligiano la gioielleria, maxi furto di oro e preziosi
Sabato 08 Novembre 2025 - Un colpo studiato nei minimi dettagli, da veri professionisti. È quello messo a segno ai danni della gioielleria Giagnolini, in via Commandino 25, a piazza Redi. La banda del buco ha portato via un bottino che di circa 200mila euro, riuscendo a entrare nel cuore del negozio dopo aver praticato un foro nel solaio dei garage sottostanti.

Jesi: Investita da un furgone a San Giuseppe, donna in eliambulanza a Torrette
Venerdì 07 Novembre 2025 - Incidente stradale nella giornata di venerdì a Jesi in zona San Giuseppe, ferita una donna di 40 anni investita da un furgone.

Fano: Ladri nella sede della squadra di calcio: rubati un motocarro e pacchi di acqua minerale
Venerdì 07 Novembre 2025 - Hanno messo tutto sottosopra, cercato soldi invano e rubato un grande motocarro per la manutenzione del campo. Il blitz è avvenuto nella notte tra mercoledì e giovedì nella sede della squadra di calcio del Pian di Rose (Sant'Ippolito) che milita in seconda categoria, provocando danni e rabbia.