navigazione: Home > Cronaca
Primo piano
Venerdì 05 Dicembre 2025

Fano: Presunto topicida nei giardini vicino alla Mandria: guardia alta per bambini e animali

Nessun allarmismo. Perlomeno finché non verrà fatta ulteriore chiarezza. Intanto, il fatto: il rinvenimento, venerdì mattina, di una presunta sostanza topicida in un punto di passaggio, nei pressi del ristorante La Mandria di viale Buozzi.


Altre notizie

Ancona: Rissa tra due famiglie in strada: due persone in ospedale
Venerdì 05 Dicembre 2025 - Intervento dei soccorritori della Croce Gialla intorno alle 13 di venerdì 5 dicembre in piazzale Loreto per una rissa che ha coinvolto cinque persone.

Fano: Controlli della Polizia, multa da 10mila euro per atti indecenti e un arresto per droga
Venerdì 05 Dicembre 2025 - Nei giorni scorsi sono stati svolti dal Commissariato di Polizia di Fano servizi di controllo straordinari in città. Le attività di vigilanza e controllo hanno interessato le zone del centro storico, della stazione ferroviaria, di San Lazzaro, alcuni esercizi pubblici e le strade principali dove sono state identificate 116 persone.

Ancona: Latitante per maltrattamenti in famiglia e violenza sessuale: rintracciato in Francia e arrestato
Venerdì 05 Dicembre 2025 - Nell’ambito del progetto denominato “Wanted”, mirato alla ricerca e alla cattura di latitanti di elevato spessore, con particolare riguardo a bersagli ricercati in cooperazione con le autorità estere, i poliziotti del Servizio Centrale Operativo e della Squadra Mobile dorica, hanno rintracciato, in cooperazione con la Polizia francese, un cittadino Tunisino, residente in provincia di Ancona, resosi irreperibile a seguito della condanna definitiva per i reati di maltrattamenti in famiglia e violenza sessuale, con il vincolo della continuazione.

Senigallia: Restituito al Liceo Classico "Perticari" il dipinto rubato vent'anni fa a Palazzo Gherardi e ritrovato a Barcellona
Venerdì 05 Dicembre 2025 - E' stato riconsegnato mercoledì mattina al Liceo Classico "Perticari" uno dei dipinti trafugati nel 2004 da Palazzo Gherardi e ritrovato nell'ottobre del 2023 a Barcellona.

Montemarciano: minore segregata e violentata, arrestati madre e figlio rumeni
Giovedì 04 Dicembre 2025 - I carabinieri hanno arrestato giovedì due persone a Montemarciano con le accuse di sequestro di persona e violenza sessuale ai danni di una minorenne. In manette sono finiti madre e figlio, entrambi di nazionalità rumena, ora rinchiusi nel carcere di Pesaro.

Femminicidio a Monte Roberto: ritrovato ferito Nazif Muslija, ricercato per l’omicidio della moglie
Giovedì 04 Dicembre 2025 - È stato rintracciato Nazif Muslija, ricercato dopo il femminicidio della moglie Sadjide Muslija: è stato trovato gravemente ferito, ma vivo in una zona impervia del territorio di Matelica (in provincia di Macerata). La sua auto — una Smart bianca — è stata rinvenuta abbandonata nei pressi del luogo di ritrovamento.

Fano: "Suo figlio rischia il carcere, servono soldi per farlo tornare a casa": nuova truffa ai danni di un'anziana, 40enne arrestato
Giovedì 04 Dicembre 2025 - Ancora una truffa ai danni di anziani, e ancora una volta con la vecchia tecnica del finto carabiniere.

Urbino: Evacuate quindici persone in via Budassi per una probabile perdita di gasolio
Giovedì 04 Dicembre 2025 - Quindici persone sono state evacuate ieri da alcune abitazioni di via Budassi per una probabile perdita di gasolio nelle fognature, riscontrata la sera di martedì 2 dicembre.

Ancona: Ruba un'auto e alcolici poi ubriaco infastidisce i passanti: allontanato dai comuni di Ancona e Falconara
Giovedì 04 Dicembre 2025 - Il Questore di Ancona ha emesso un foglio di via obbligatorio dai comuni di Ancona e Falconara Marittima nei confronti di un trentenne di origini ucraine, che nelle scorse settimane, nel giro di due giorni si era reso responsabile di reati contro il patrimonio della pubblica amministrazione e veniva sanzionato per ubriachezza molesta.

Senigallia: Ladri in azione alle Saline: quattro case nel mirino dei malviventi
Giovedì 04 Dicembre 2025 - A Senigallia torna la paura dei furti dopo una serie di tentativi messi a segno nello stesso stabile alle Saline. I malintenzionati hanno provato a entrare in quattro abitazioni, forzando le finestre al calare del buio, intorno alle 18.