
Pesaro: Degrado nei giardini di via Rossi, Biancani: "Stop agli interventi del Comune dopo gli atti di inciviltà , serve responsabilità da parte di tutti"
«La situazione non è tollerabile». Con queste parole il sindaco di Pesaro, Andrea Biancani, è intervenuto dopo aver constatato di persona lo stato dei giardini di via Rossi, teatro di nuovi episodi di degrado e inciviltà .
In un post pubblicato sui social, il primo cittadino ha spiegato di aver chiamato Marche Multiservizi chiedendo di non inviare la squadra per la pulizia, come gesto simbolico di protesta: «Ho appena chiamato Marche Multiservizi dicendogli di non attivare la squadra che sarebbe andata a pulire. Non è educativo che ogni volta il Comune debba intervenire dopo episodi di inciviltà ».Biancani ha poi aggiunto parole nette contro i comportamenti vandalici che da tempo colpiscono alcuni spazi pubblici della città : «Non dobbiamo chiudere gli occhi davanti a questi atti. Pesaro è una città aperta, giovane e viva, ma chi vive questi spazi deve farlo con senso civico. Non possiamo e non vogliamo tollerare simili episodi: serve responsabilità da parte di tutti».Il sindaco ha annunciato che domani, insieme alla Giunta comunale, verranno valutati nuovi interventi per contrastare il fenomeno e promuovere un uso più consapevole e rispettoso degli spazi pubblici.Puoi commentare l'articolo su Vivere Pesaro
Redazione Vivere Pesaro
