
Pesaro: Spunta un cartello sulla statua di Pavarotti: âIl maestro sarebbe felice di stare in mezzo ai bambini che si divertono"
La discussione nata attorno alla pista di pattinaggio di piazzale Lazzarini si arricchisce di un nuovo e inatteso episodio. Questa mattina, i passanti hanno notato un cartello appeso alla statua dedicata al grande tenore, nel cuore dellâarea destinata al ghiaccio. Un gesto anonimo, dal tono ironico e conciliante, che ha immediatamente attirato curiosi.
Sul foglio si legge un messaggio rivolto a Nicoletta Mantovani, in evidente riferimento alla polemica degli ultimi giorni: «Nessuna mancanza di rispetto, il maestro sarebbe solo felice di stare in mezzo ai bambini che si divertono. Pesaro ha amato Luciano, lo ama e lo amerà sempre⦠senza cercare altri amori!!!! #nontoccarepesaro».Il cartello, fissato al collo della statua, sembra voler stemperare i toni della discussione scoppiata dopo lâaccusa di scarsa sensibilità mossa dalla famiglia, che aveva ritenuto inopportuna la collocazione della pista così a ridosso del monumento.Il cartello è diventato rapidamente oggetto di scatti, commenti e condivisioni social. Molti cittadini lo hanno interpretato come una ârisposta della città â, un modo spontaneo per difendere il legame con la figura del maestro e per riportare la discussione su binari più sereni.La vicenda intanto prosegue: lâAmministrazione ha già riconosciuto lâerrore di valutazione nella fase di allestimento e ha assicurato che situazioni simili non si ripeteranno il prossimo anno. Nel frattempo, però, piazzale Lazzarini continua a essere il centro dellâattenzione: tra i preparativi per lâinaugurazione del Natale e un cartello che, nel bene o nel male, ha già fatto il giro della città .Puoi commentare l'articolo su Vivere Pesaro
Redazione Vivere Pesaro
