navigazione: Home > Sport > Calcio: mister Antonioli e il suo staff, "Vengo alla Vigor con entusiasmo e voglia di fare bene"

Calcio: mister Antonioli e il suo staff, "Vengo alla Vigor con entusiasmo e voglia di fare bene"

"Sono arrivato alla Vigor pieno di entusiasmo, mi porto alle spalle la voglia di un riscatto personale, ed è una piazza che ho sempre guardato con interesse". Sono queste le prime parole del nuovo allenatore della Vigor Senigallia Mauro Antonioli, arrivato ufficialmente giovedì in casa rossoblu, dopo le dimissioni di mister Aldo Clementi.

“Ringrazio la società per la fiducia e vengo a Senigallia con tanto entusiasmo -afferma mister Antonioli-  sono reduce da una esperienza non positiva (Antonioli ha interrotto ad ottobre il suo rapporto con il Ravenna in serie D girone D ndr) che mi ha segnato e mi ha fatto riflettere ma che mi ha dato anche tanta carica per tornare a fare bene. Devo ancora conoscere la squadra e i singoli ragazzi. Abbiamo poco tempo per prepararci perchè domenica c'è l'Avezzano e dobbiamo fare subito bene ma so che posso contare sullo staff  che è rimasto e questo è importante”. Il riferimento è ad Andrea Lazzari, appena nominato suo vice, e a Massimo Massi, preparatore atletico. “So che sostituisco un allenstore (mister Aldo Clementi ndr) che ha fatto benissimo ed è molto preparato. Non è mia intenzione stravolgere quello fatto nel recente passato anche perché l'impostazione data a questa squadra è in linea con la mia visione di una formazione propositiva, per cui non vedo l’ora di andare in campo”. Braccio destro di Antonioli è Andrea Lazzari, già in forza allo staff rossoblu e rimasto alla Vigor Senigallia. “Ringrazio la società per questa opportunità -aggiunge Lazzari- Sono a disposizione e continuerò il percorso già avviato in questo anno. Questi mesi mi sono stati molto utili e ora sono a disposizione del mister”. Confermato anche il preparatore atletico Massimo Massi che sottolinea come occorra “dare continuità nella preparazione cercando di migliorare alcuni aspetti perchè alla gara di domenica mancano pochissimi giorni”.Nei prossimi giorni sarà individuato anche il nuovo preparatore dei portieri, al momento ruolo coperto dal preparatore dei portieri della juniores Paolo Pierpaoli. “Domenica mister Clemente ha rassegnato le sue dimissioni e ci siamo subito attivati per trovare un sostituto -racconta il ds Roberto Moroni- Abbiamo focalizzato l'attenzione solo su pochi nomi di allenatori che conoscono la categoria e la piazza. Dopo qualche approfondimento Mauro ci è sembrato fosse la persona giusta per continuare il percorso, e mi auguro che vada oltre questi quattro mesi. Non c’è un obiettivo da raggiungere, possibilmente vorremmo migliorare la classifica ma non abbiamo posto alcun vincolo ad Antonioli. Andrea Lazzari è un pilastro per questa società e lo ringraziamo insieme a Massi per essere rimasti.  Voglio rivolgere un saluto ad Aldo Clementi che ha lasciato un segno nella storia della Vigor Senigallia e ringraziarlo per questi quattro anni”.Puoi commentare l'articolo su Vivere Senigallia


Giulia Mancinelli