
Senigallia: Lavori in viale IV Novembre prorogati fino al 18 aprile: l'assessore Regine, "La rotatoria della Penna pronta inizio autunno"
Slitterà tra settembre e ottobre la realizzazione delle nuova rotatoria della Penna. Per vedere completata un'opera attesa da anni, che andrà ad eliminare l'incrocio semaforico più complesso della città , bisognerà attendere la fine dell'estate.
Lo slittamento è conseguente ad un âintoppoâ nei lavori alla rete fognaria in corso in via Viale IV Novembre (intervento propeduetico alla stessa rotatoria) che farebbero coincidere il cantiere della rotatoria con i mesi di luglio e agosto; condizione impossibile da sostenere considerato il naturale aumento del traffico. Di qui la scelta obbligata di sospendere i lavori nel clou della stagione per poi riprenderli e ultimarli per l'inizio dell'autunno.Per quanto riguarda il cantiere in corso nell'ultimo tratto di viale IV Novembre, al momento interdetto al transito veicolare, non senza disagi alla viabilità , il prolungamento dei lavori è dovuto ad un problema emerso durante i lavori di rifacimento delle fognature. âScavando gli operai si sono accorti che il cavo penna era riempito con sabbia e quando sono andati a fare la fognatura il terreno non riusciva a sostenere il peso -spiega l'assessore ai lavori pubblici Nicola Regine- abbiamo dunque dovuto cambiare il progetto e ricorrere a dei pali per sorreggere la fognatura. Inoltre c'è la necessità di allungare il sottopassoâ.I lavori nell'ultimo tratto di viale IV Novembre sono stati prorogati fino al 18 aprile e dunque anche la strada resterà chiusa fino a quella data. âQuesto contrattempo farà slittare l'apertura della nuova rotatoria della Penna, i cui lavori inizieranno prima dell'estate per poi interrompersi a luglio e agosto e riprendere per concludersi tra settembre e ottobreâ -aggiunge l'assessore Regine.Puoi commentare l'articolo su Vivere Senigallia
Giulia Mancinelli