
Senigallia: Entro giugno il dragaggio del porto: l'assessore Elena Campagnolo, "Infrastruttura più appetibile anche per il turismo"
Sarà concluso entro il mese di giugno lâintervento di dragaggio del porto di Senigallia. Lâoperazione, che servirà a migliorare la navigabilità dello scalo, si è resa necessaria in particolare per le difficoltà riscontrate dalle imbarcazioni più grandi nei momenti di bassa marea.
Negli ultimi anni, lâinsabbiamento progressivo dellâarea portuale ha ridotto la profondità dei fondali, creando disagi sia al traffico da diporto sia allâattività dei pescatori. Il dragaggio mira a ripristinare condizioni di sicurezza e accessibilità più adeguate. âAl termine di questa operazione il porto di Senigallia sarà più appetibile e diventerà turisticamente molto interessante per chi ama viaggiare per mare -afferma l'assessore al Porto Elena Campagnolo- i lavori di dragaggio, che si completeranno entro il mese di giugno, si inseriscono in un più ampio percorso di valorizzazione dellâinfrastruttura portuale, con lâobiettivo di renderla funzionale alle esigenze operative e attrattiva sotto il profilo turisticoâ.Puoi commentare l'articolo su Vivere Senigallia
Giulia Mancinelli